Posted by on

Onorificenze: Federico Pellegrino Chevalier de l’Autonomie

La cerimonia oggi a Palazzo regionale alla presenza del capo della Polizia Gabrielli e del presidente della Fisi Roda; il campione di Nus: «Onorato di questo riconoscimento»

Onorificenze: Federico Pellegrino Chevalier de l’Autonomie

Giornata speciale per Federico Pellegrino, che nella tarda mattinata di oggi ha ricevuto nella sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ad Aosta il titolo di «Chevalier de l’Autonomie»

La consegna dell’onorificenza, effettuata dal presidente della Giunta regionale, Pierluigi Marquis, dal presidente del Consiglio regionale, Andrea Rosset, e dall’assessore regionale al turismo, sport, commercio e trasporti, Claudio Restano, è avvenuta alla presenza del capo della Polizia, Franco Gabrielli e del presidente della Fisi, Flavio Rosa. La cerimonia, solitamente prevista il 26 febbraio in occasione della Festa della Valle d’Aosta, è stata anticipata in via straordinaria, visto che in quel periodo il campione di Nus sarà impegnato a difendere i colori del fondo azzurro nel mondo.

«Sono orgoglioso di questo prestigioso riconoscimento – ha dichiarato Federico Pellegrino – sono onorato di questa onorificenza e sono felice di avere la Valle d’Aosta nel cuore. Spero di poter dare ancora tante soddisfazioni in futuro e di portare il nome della Valle nel mondo. Ringrazio le Fiamme Oro e la Fisi per il supporto costante che da sempre mi danno».

(d.p.)

Condividi

LAST NEWS