Posted by on

Bando Anziani Aosta: i sindacati proclamano lo sciopero

Inutili gli incontri in settimana in Commissione e il dibattito in Consiglio: le sigle sindacali passano alle maniere forti

Bando Anziani Aosta: i sindacati proclamano lo sciopero

Sciopero generale per lunedì 7 agosto. Questa la drastica decisione presa dalle sigle sindacali, che dopo aver proclamato lo stato di agitazione la scorsa settimana, alzano il tiro in materia di bando anziani e indicono per il 7 agosto lo «sciopero del personale dei “Servizi per gli anziani” del comune di Aosta in gestione alla Cooperativa KCS Caregiver» si legge nella nota siglata da Igor De Belli (FP CGIL), Barbara Abram (CISL FP), Natale Dodaro (UIL FPL) e Piero Epiney (SAVT SERVIZI).

«Le segreterie regionali – continua il comunicato -, in merito alla vertenza per il corretto pagamento delle retribuzioni del personale, rispetto alla quale hanno preso atto del mancato tentativo di conciliazione di cui all’art.2, comma 2, della Legge n.146/90, così come modificata dalla Legge n.83/2000, richiesto in data 13 luglio 2017, proclamano lo sciopero del Personale dei “Servizi per gli anziani” (tutte le microcomunità e relativi centri diurni e Servizio di Assistenza Domiciliare) del comune di Aosta in gestione alla Coop. Soc. KCS Caregiver, per l’intera giornata o turno di lavoro del 7 agosto 2017».

I sindacati sottolineano, inoltre, che nella giornata saranno garantiti i servizi essenziali.

(al.bi.)

Condividi

LAST NEWS
Aosta Capitale italiana della Cultura: incidente diplomatico tra Comune e Ufficio di Presidenza

Aosta Capitale italiana della Cultura: incidente diplomatico tra Comune e Ufficio di Presidenza


In Consiglio comunale è emerso il mancato appoggio dell'organismo regionale alla candidatura e al...

Posted by on