Posted on

Autonomia, Restano: né trota salmonata né anguilla

L'assessore al Turismo risponde a Rollandin. Marquis: siamo sulla strada giusta

Autonomia, Restano: né trota salmonata né anguilla

“Credo che non ci sia ad oggi un ministero o una struttura regionale che conferisca la patente autonomista; per dire di essere autonomisti prima bisogna sentirsi tali, pertanto né trota salmonata ma neanche anguilla quando si parla di autonomia”. Così l’assessore al Turismo Claudio Restano, a margine della cobferenza stampa di giunta di oggi, in risposta alla punzecchiatura della settimama scorsa in Consiglio regionale da parte dell’ex presidente della Regione, Augusto Rollandin, il quale aveva commentato negatisamente l’annuncio della nascita del gruippo unito Area Civica – Sa – Pnv. 

Restano ricorda come “abbiamo cercato di razionalizzare la nostra presenza in Consiglio regionale, unendo le forze e verificando se esiste compatibilità tra forze autonomiste quale noi siamo e siamo sempre stati”.

Sulla situazione politica e la tenuta della maggioranza, il presidente della Regione, Pierluigi Marquis, ribadisce di “essere sulla strada giusta. Dobbiamo continuare a lavorare con serietà e trasparenza. Ricordo che questo governo nasce con degli intendimenti ben precisi, in primis quello di cambiare un sistema e di gestire dossier delicati a carattere d’urgenza, come per il esempio quello del Casinò”.

(l.m.)

Condividi

LAST NEWS
L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique

L’agosto di Etroubles si riaccende con Avant Tout Musique


Il 10, 17 e 24 prosegue la kermesse musicale che si sta rivelando l'evento fiore all'occhiello...

Posted by on