Corpo carbonizzato a Fénis, indagine per omicidio
CRONACA
di news il
21/08/2017

Corpo carbonizzato a Fénis, indagine per omicidio

Fascicolo contro ignoti aperto dal pm Eugenia Menichetti

Il pm di Aosta, Eugenia Menichetti, ha aperto un fascicolo per omicidio a carico di ignoti a seguito del ritrovamento, sabato 19 agosto, del cadavere bruciato di un uomo sulla trentina in una radura lungo un canale a Fénis. Il medico legale incaricato dell’autopsia, Roberto Testi, in mattinata ha analizzato il corpo dell’uomo per un’ora e mezza. Il vero e proprio esame potrà svolgersi domani, martedìì, dopo gli esami radiologici previsti nelle prossime ore, che saranno effettuati dal radiologo Davide Machado.

Il dottor Testi ha 60 giorni per consegnare la relazione in procura. In base all’esito dell’autopsia, i carabinieri del Reparto operativo di Aosta indirizzeranno le loro indagini, sia che si tratti di un omicidio sia che l’esame faccia emergere altre cause di morte, che abbiano indotto qualcuno a cercare di occultarne il cadavere.

Il giovane uomo trovato morto è di carnagione chiara e alto circa un metro e 75. Il corpo, non completamente carboinizzato (dall’interno delle cosce potranno essere prelevati tessuti) sembra essere stato avvolto in un telo o in un lenzuolo prima che gli fosse stato fuoco. 

(re.newsvda.it)

 

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...