Calcio: vince l’Aygreville, buon pari del P.D.H.A.
In Promozione perdono St-Vincent Châtillon e Charvensod; il Fenusma torna a vincere in Prima; nei derby di Seconda successo del Quart e pari tra Grand Combin e CGC Aosta; il Montjovet dilaga sul Città di Aosta in Terza
Domenica positiva per le due valdostane nel campionato di calcio di Eccellenza. L’Aygreville ha vinto 2-1 in casa contro il Verbania, il Pont Donnaz Hône Arnad è uscito con un buon pareggio 1-1 dal Renzo Valle di Settimo dove ha affrontato la Pro.
Le altre categorie di calcio
Il centrocampista del P.D.H.A. Andrea Amato
In Promozione, giornata da dimenticare per le nostre formazioni, entrambe battute 3-0: il St-Vincent Châtillon ha perso al Perucca con il Lascaris, lo Charvensod si è arreso a Bollengo.
Il Fenusma è tornato a vincere in Prima Categoria, imponendosi 4-2 sul terreno del La Vischese; scivolone interno, 1-0, dell’Aosta 511 contro il fanalino di coda Cafasse Balangero.
Nei due derby di Seconda, successo 3-0 del Quart sul Valdigne e pareggio 2-2 tra Grand Combin e CGC Aosta.
Nel match tutto valdostano di Terza il Montjovet Champdepraz ha travolto 9-0 il Città di Aosta.
Tutto il calcio su Gazzetta Matin
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 8 ottobre, sei pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, classifiche, tabellino, cronache, pagelle, interviste e foto sulle partite del fine settimana.
(d.p.)