Il Marché Vert Noël si rinnova per la nona edizione
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Alessandro Bianchet  
il 17/11/2017

Il Marché Vert Noël si rinnova per la nona edizione

Presentata l'edizione 2017-2018 di uno degli eventi clou dell'inverno aostano; tanti i soggetti coinvolti, a partire dal massiccio inserimento di iniziative in viale Conte Crotti

Negli anni è diventato l’evento di spicco dell’inverno aostano, secondo solo alla millenaria Fiera di Sant’Orso. E’ tutto pronto per la 9ª edizione del Marché Vert Noël, che aprirà i suoi battenti venerdì 24 novembre alle 18, con il taglio del nastro e l’accompagnamento musicale della Banda di Aosta, i Tintamaro di Cogne e la cantante Naif Herin.

Un esempio di collaborazione

«Il marché è un bell’esempio per dimostrare che la collaborazione funziona – commenta la vice sindaco Antonella Marcoz durante la conferenza stampa di presentazione –. Il potere attrattivo del mercatino si diffonderà in tutta la città grazie alle visite guidate organizzate dall’Adava e i gruppi folkloristici itineranti». Inoltre, l’8 e il 9 dicembre è prevista tanta altra musica, che animerà il centro storico e viale Conte Crotti, con le esibizioni di artisti Blues, Jazz e Soul.

Nuovo allestimento

Un nuovo allestimento farà da cornice ai 48 chalet, e per il terzo anno “Vers la Foire” avvicinerà il pubblico dei mercatini anche all’artigianato valdostano. Non verrà valorizzato solo il centro storico: sono previste anche visite guidate all’Area Megalitica di via Saint-Martin-de-Corléans, che avvicineranno i flussi turistici anche a viale Conte Crotti. «Un’offerta così vasta si è resa possibile solo grazie alla sinergia messa in campo da tutti i coloro che hanno collaborato – commenta il presidente della Regione Laurent Viérin. Il Marché Vert ci dà la possibilità di valorizzare il nostro particolarismo nel panorama della globalizzazione».

I dettagli su Gazzetta Matin in edicola lunedì 20 novembre.

(sara sergi)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...