Monte Bianco: arrestati un passeur e uno straniero con documenti falsi
Doppio fermo da parte della Polizia: fermato un 48enne egiziano con nove irregolari a bordo e un ventenne ucraino con carta d'identità contraffatta
Doppio arresto, da parte della Polizia, al Traforo del Monte Bianco. Nella serata di mercoledì, gli agenti hanno fermato un 20enne ucraino per possesso di documento contraffatto. Il giovane, in transito verso la Francia su un autobus di linea, è stato controllato dagli agenti della polizia di frontiera, in seguito al respingimento da parte della polizia francese, esibendo una carta di identità rumena, risultata falsa e, quindi, sequestrata. Il giovane è stato arrestato e trattenuto negli uffici della polizia di frontiera e oggi sarà processato per direttissima.
Passeur arrestato
Ennesimo arresto di passeur nella notte tra mercoledì e giovedì. La polizia di stato ha infatti arrestato un 48enne di origine egiziana per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. La stradale di Courmayeur, infatti, ha controllato un furgone in uscita dall’Italia, guidato dall’uomo con a bordo nove persone di nazionalità straniera, di cui quattro (due egiziani e due pakistani) totalmente privi di documenti e irregolari.
Il 48enne egiziano ha ammesso di aver ricevuto un compenso in contanti per il trasporto dei clandestini da Milano a Parigi. La conseguenza è stata l’arresto dell’autista per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, con tanto di sequestro dell’autovettura e del contante trovato a bordo. Trattenuto negli uffici della stradale, oggi verrà processato per direttissima; la posizione dei passeggeri è al vaglio dell’ufficio immigrazione per l’adozione di provvedimenti amministrativi.
(re.newsvda.it)