Posted by on

EVENTI NEL FINE SETTIMANA

SABATO 25 NOVEMBRE

AOSTA Al Café Librairie di piazza Roncas, alle 17, sarà presentato il libro “Ho visto cose. Tutti i trucchi per rubare in Italia raccontati da un manager pubblico”. L’autore Alberto Pierobon dialogherà con Iris Morandi, presidente dell’associazione Corvée, e Lorenzo Piccino, giornalista.

AOSTA Inaugurato ieri alle 18, il mercatino di Natale “Marché vert Noël”entra oggi nel vivo nell’area archeologica del teatro romano. I visitatori potranno curiosare e cercare il regalo perfetto tra specialità del territorio, vini, arti manuali, oggetti d’antan e produzioni artigianali. Aperto dalle 10 alle 23.

AOSTA Il Centro donne contro la violenza ospita, alle 17.30, l’incontro “Rompiamo la Violenza- Incontro per parlare di sessismo e stereotipi, Quindici consigli per crescere una bambina femminista”, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Condurranno l’incontro Stefania Tagliaferri e Verdiana Vono della Compagnia teatrale Palinodie.

AOSTA Alla Cittadella dei giovani, alle 18, si terrà il concerto “Ivan il terribile” del Riciclato Circo Musicale e un laboratorio di riciclo musicale per tutti: i partecipanti potranno sbizzarrirsi nella sperimentazione e nella costruzione di strumenti insoliti tramiti l’uso di materiali di recupero.

AOSTA Il ristorante Société en Ville propone una cena a base di carne valdostana e tartufo bianco d’Alba. Prenotazione al 0165 611017.

AOSTA Torna oggi il “Bagna Cauda Day”all’Osteria da Nando, giunto alla 5a edizione. Stasera cena a base della prelibata pietanza piemontese, alla quale Franca e Harry danno un tocco di “valdostanità” con l’aggiunta di panna nostrana. In omaggio, sarà distribuito il “Vademecum della Bagna Cauda”, ed il” bavAGLIOlone” d’autore in tessuto. Ogni commensale avrà il suo posto a tavola, senza code e doppi turni. Il costo è di 25 euro a persona, per i bambini fino a 10 anni è di 10 euro.Informazioni e prenotazioni: 0165 44455 o [email protected]

AOSTA Al Mc Donalds inizia oggi la due giorni del “Mc Happy Day”, grande festa della solidarietà con animazione, laboratori creativi e face painting per tutto il giorno. Stasera si terrà la cena di beneficenza con delitto, cena a buffet con spettacolo teatrale dal titolo “Podolak e i baffi della Gioconda”. Prenotazione obbligatoria al 0165 231236.

AOSTA Nell’ambito della Saison Culturelle, al teatro Splendor, alle 21, andrà in scena il musical “Le Bal, L’Italia balla dal 1940 al 2001”, creazione del Théâtre du Campagnol nata da un’idea e nella regia di Jean-Claude Penchenat, con Giancarlo Fares. Sulle note di canzoni italiane che appartengono alla memoria comune, dal Trio Lescano a Fred Bongusto, da Modugno a Mina, Renato Zero, Enrico Ruggeri, Battiato, Celentano e la Vanoni, gli attori raccontano l’Italia che balla dal 1940 al 2001.

AOSTA All’Espace Populaire, alle 22.30, concerto dei “Minimo Vitale” di Albert Blacks (Alberto Neri) e Giuliano Danieli.

AYMAVILLES Proseguono gli appuntamenti, al padiglione allestito nel campo sportivo, per il patrono di Cristo re. Alle 14 avrà inizio la consueta gara di belote a baraonda, mentre alle 19.30 cena a base di pesce seguita dalla serata danzante con il Duo Double J e la Marco e Simon band.

AYMAVILLES Il Bar & Bistrot Carillon di Ozein festeggia oggi i due anni di attività con, alle 21, una cena a base di bagna cauda (prenotazioni al 0165 1845311) e la musica di Rémy e Vincent Boniface e dj Pillola.

BARD Sarà inaugurata alle 10, al Forte di Bard, Vins Extrêmes, Il meglio dei vini d’alta quota, la grande esposizione di vini provenienti dalla cosiddetta “viticoltura eroica”, praticata in contesti estremi dove vengono coltivati vitigni autoctoni.

CHATILLON Si terrà alle 21, nella sala Gran Paradiso del Grand Hotel Billia, il consueto concerto dedicato alla patrona della musica del Corps Plhilarmonique de Chatillon, che sarà aperto dal brano “A song for Japan” di Steven Verhelst.

ISSIME Concerto di Santa Cecilia, alle 21.15 di stasera nel salone Z’Lannsch Hous, della banda Musikkapelle La Lira di Issime, diretta dal Maestro Enrico Montanari.

SAINT-VINCENT Nella piazza centrale Cavalieri di Vittorio Veneto saranno inaugurati oggi la giostra e il simulatore di volo per bambini (disponibili fino al 7 gennaio) nonché la pista di pattinaggio su ghiaccio naturale, creata tramite refrigerazione (aperta fino al 14 gennaio). Noleggio pattini e attrezzatura da mini hockey, lezioni con maestro, prenotazione pista per eventi disponibili.

VALTOURNENCHE La compagnia di dialetto popolare “Le Béguiò di Votornentse” porterà in scena alle 21, al Centro congressi, le pièces teatrali “A sen-na avoue lo guiablo” e “Si ile pense po lo Bon Guieu ile penso me…pe lieu”. Intermezzo musicale di Andrea e Diego.

VERRES In occasione della “Giornata mondiale del Parkinson”, alle 21, nella Colleggiata di Saint-Gilles, si terrà “La forza della musica, la gloria dei cori”, con esibizioni musicale del Coro Verrès, Coro giovanile Nota collettiva, Coro Joie de chanter di Brusson e la lettura di poesie de I Monelli dell’arte. La serata ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sul tema della malattia neurodegenerativa del Parkinson, per la quale non esiste ancora una cura.

DOMENICA 26 NOVEMBRE

AYMAVILLES Ultimi appuntamenti, al padiglione allestito nel campo sportivo, per il patrono di Cristo re, con la messa alle 10.30, seguita da un aperitivo offerto a tutta la comunità e un banchetto solidale per la parrocchia. Alle 15 prenderà il via il pomeriggio danzante con l’orchestra Marianna Lantieri.

AOSTA La Cittadella dei giovani ospita, alle 11, un nuo appuntamento dei concerti aperitivo, con il concerto “Rachmaninov, l’ultimo romantico”, che vedrà impegnati Igor Riva al violino, Andrea Cavuoto al violoncello e Loretta Portalupi al pianoforte. L’ingresso è libero.

AOSTA Al Cinema de la Ville, alle 16, “Opera Ballet 17/18 – Proiezione in contemporanea della Bisbetica domata”. Sulla musica di Shostakovich, i ballerini del Bolshoi racconteranno con i passi di Maillod questa divertente storia. Il balletto, catturato dal vivo in 4K, è trasmesso dal teatro Bolshoi di Mosca.

BARD Continua al Forte di Bard Vins Extrêmes, Il meglio dei vini d’alta quota, la grande esposizione di vini provenienti dalla cosiddetta “viticoltura eroica”, praticata in contesti estremi dove vengono coltivati vitigni autoctoni. Dalle 10 in poi, numerosi appuntamenti si susseguiranno, come degustazioni guidate, laboratori del gusto e tavole rotonde.

AOSTA Torna oggi il “Bagna Cauda Day”all’Osteria da Nando, giunto alla 5a edizione. Pranzo e cena di oggi saranno basati sulla prelibata pietanza piemontese, alla quale Franca e Harry danno un tocco di “valdostanità” con l’aggiunta di panna nostrana. In omaggio, sarà distribuito il “Vademecum della Bagna Cauda”, ed il” bavAGLIOlone” d’autore in tessuto. Ogni commensale avrà il suo posto a tavola, senza code e doppi turni. Il costo è di 25 euro a persona, per i bambini fino a 10 anni è di 10 euro. Informazioni e prenotazioni: 0165 44455 o [email protected]

AOSTA Prosegue il “Mc Happy Day”, la grande festa della solidarietà al Mc Donald’s, con animazione, laboratori creativi e face painting per tutto il giorno.

CHALLAND-SAINT-ANSELME Giornata alla scoperta del borgo e della natura con visita alla latteria di Villa, al castello dei Signori di Challand, alla riserva naturale del lago di Villa, al forno di Nabian e a Challand Art, primo e unico progetto di arte e natura della Valle d’Aosta. Per concludere merenda sinoira al ristorante Lo Bistrot Ramet. Il ritrovo è fissato per le 10 al parcheggio di Villa. Info e prenotazioni al 328 3196262.

CHAMBAVE Tradizionale mercatino di Natale lungo le vie del borgo, con oggettistica e prodotti enogastronomici di vario genere. Alle 12 all’Espace Colliard sarà distribuito il minestrone, alle 14 la banda municipale garantirà l’animazione musicale.

CHATILLON Nelle prime ore del mattino, l’orchestra di fiati del Corps Philharmonique de Châtillon terrà la tradizionale “Aubade” per le vie del paese. Alle 10.30, Santa Messa nella chiesa parrocchiale.

ISSIME Continuano i festeggiamenti per Santa Cecilia, alle 10.45, con la banda Musikapelle La Lira che sfilerà per le vie del paese prima di partecipare, alle 11.15, alla Santa Messa. A seguire, omaggio ai musici defunti in cimitero e pranzo nel salone Z’Lannsch Hous.

VILLENEUVE Alle 15, la Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta ospiterà la “Messa Cantata in Faux-Bordon”, antico canto liturgico valdostano, in occasione della Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo. Parteciperanno il Coro Verrès, Don Daniele Borbey, Albert Lanièce e l’organista Viviana Zanardo.

Condividi

LAST NEWS

Mercato Europeo di Aosta: si alza il sipario sulla tre giorni di gusti e oggetti da 30 paesi


Taglio del nastro per l'iniziativa che che andrà in scena fino a domenica 2 ottobre in piazza...

Posted by on