Posted by on

Televisione, Marco Toscano nella cucina della Clerici

Il cuoco di Courmayeur ha partecipato alla sfida del Campanile contro il Veneto nella trasmissione di RaiUno 'La Prova del Cuoco'

Televisione, Marco Toscano nella cucina della Clerici

La Valle d’Aosta protagonista venerdì scorso in televisione, 1 dicembre alle 12, alla puntata de La Prova del Cuoco, programma di RaiUno condotto da Antonella Clerici, grazie a Marco Toscano, 32 anni apprezzato chef originario di Courmayeur, ma da poco trasferitosi a Giaveno, in provincia di Torino.

Televisione, Marco Toscano nella cucina della Clerici
Marco Toscano e Silvia Sena

«È stata una bellissima esperienza poter rappresentare la valle ad una trasmissione televisiva come la Prova del Cuoco – ha raccontato Toscano -. Dopo aver effettuato i provini, la produzione Endemol mi ha contattato quest’estate invitandomi a partecipare all’appendice Il Campanile rappresentando la Valle d’Aosta contro il Veneto. E così con mia nonna Silvia Sena, colei che mi ha fatto amare i fornelli, lo scorso venerdì abbiamo preso parte alla puntata, preparando la Carbonada di vitello, piatto selezionato tra i cinque che ogni chef doveva proporre (gli altri quattro, per la cronaca erano Gnocchi con fonduta, Zuppa alla Valpellinese, Skillà, la zuppa dei pastori che si degusta prevalentemente a fine alpeggio ed il Civet di selvaggina). Purtroppo non siamo riusciti ad avere la meglio sulle seppioline al nero preparate dai colleghi veneti, ma è stata comunque una bellissima esperienza formativa, iniziata alle 9, con l’ingresso negli studi Dea di Roma e terminata nel pomeriggio, con il rientro mio e di mia moglie, che mi ha accompagnato, Giada Fardo a Giaveno e di mia nonna a Courmayeur. La Endemol mi richiamerà nuovamente a raccontare la valle attraverso la cucina e questa è la più bella vittoria».

(loris ponsetto)

Condividi

Other news

LAST NEWS
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA

GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA


LUNEDÌ 20 SETTEMBRE AOSTA - La cittadella dei giovani invita, alle 20.30, alla proiezione di La...

Posted by on