Festa dell’atletica: l’appello di Giomi per il Tesolin
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 06/12/2017

Festa dell’atletica: l’appello di Giomi per il Tesolin

Il presidente nazionale della Fidal, dopo aver speso belle parole sul PalaIndoor, ha invitato a «rifare subito la pista esterna, se no tra qualche anno l'intervento costerà cinque volte tanto»

Pomeriggio di bilanci, di applausi e di riflessioni, nel corso della Festa dell’Atletica, per il movimento valdostano che si è ritrovato al PalaIndoor di corso Lancieri ad Aosta.

All’appuntamento era presente il presidente nazionale della Fidal, Alfio Giomi. «Non ho mai visto una struttura così bella, razionale e ben utilizzata come questa – ha esordito il numero uno dell’atletica azzurra -. Molto del merito è di Eddy Ottoz, che, dopo essere stato un campione in pista, ha dimostrato di essere un genio anche in altro. Voglio però chiedere agli amministratori pubblici di mettere a posto la pista esterna del Tesolin, perché se verrà fatto tra qualche anno, l’intervento costerà cinque volte tanto».

Il saluto di Jean Dondeynaz alla festa dell’atletica

A fare gli onori di casa è stato il presidente del comitato regionale della Fidal, Jean Dondeynaz: «Il nostro è un piccolo comitato, che ha però dei grandi numeri, visti i 1.600 tesserati su 120.000 abitanti. Il vero motivo di orgoglio, però, è la qualità dei nostri atleti, testimoniata dalle diverse convocazioni in nazionale dei talenti rossoneri».

Su Weekend di Gazzetta Matin in edicola gratuitamente venerdì 8 dicembre (scarica qui la tua copia), il servizio completo con le foto; su Gazzetta Matin in edicola lunedì 11 dicembre, le interviste agli atleti valdostani protagonisti della stagione appena conclusa.

(simone nigrisoli)

 

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...