Poste italiane, oggi sciopero agli sportelli
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 07/12/2017

Poste italiane, oggi sciopero agli sportelli

Sono circa 200 i dipendenti dello staff e addetti allo sportello che oggi incroceranno le braccia. Sono aperti soltanto gli sportelli di Aosta via Ribitel, Courmayeur e Verrès.

Giornata di sciopero per Poste Italiane in Valle, per protestare contro «l’inesistenza di un progetto serio per il servizio postale della nostra regione,  finiamo nel marasma del Nord-Ovest e contiamo meno di zero» – ha commentato la segretaria Slc Cgil Vilma Gaillard. La protesta riguarda circa 200 lavoratori dello staff di Poste Italiane e addetti agli sportelli.

Sono precettati per i servizi minimi, come ad esempio le raccomandate, gli uffici di Aosta via Ribitel, Courmayeur e Verrès.

Tra i motivi della protesta, la cronica carenza di personale «e ciò che è peggio – concordano le segreterie Cgil Cisl e Uil è che non si intravede alcuna volontà di riorganizzare e razionalizzazione, niente che non sia esclusivamente il raggiungimento degli obiettivi commerciali e finanziari».

Dallo sciopero è escluso il personale addetto al recapito.
(c.t.)

Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...
Snowboardcross: la carica di Federico Casi e Matteo Rezzoli alla vigilia della tappa di Cervinia di Coppa del Mondo
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito iridato; al via anche l'alpina Lisa Francesia Boirai che fa parte della squadra A
il 11/12/2025
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito irid...