Neve, perdura il preallarme ma le scuole regionali apriranno
Perdura lo stato di preallarme già evidenziato nel primo pomeriggio a causa delle intense nevicate che interessano il territorio regionale, come emerso dalla riunione del Comitato Operativo Viabilità di questo pomeriggio.
«La situazione è costantemente monitorata dal Dipartimento regionale della protezione civile – si legge in una nota della presidenza della Regione -: ogni risorsa in termini di uomini e mezzi risulta impiegata per affrontare l’emergenza in corso. Non si evidenziano al momento situazioni di criticità puntuale, mentre il traffico sulle direttrici principali e secondarie del territorio regionale risulta rallentato dalle condizioni meteorologiche e dal notevole flusso di veicoli».
Nonostante si consigli alla popolazione di «di limitare l’utilizzo di autoveicoli ai casi di reale necessità e di utilizzare pneumatici e dispositivi previsti in caso di forte innevamento», le scuole regionali, sentita la Sovrintendenza agli studi, effettueranno lezione regolarmente, mentre per quanto riguarda le scuole comunali, la decisione è rimandata alle valutazioni dei vari sindaci.
Risultano al momento chiuse le seguenti strade: comunale della Val Ferret e di Entreves, nel Comune di Courmayeur; strada comunale della Valsavarenche tra le località Eaux Rousses e Pont; strada comunale delle Feysoulles, nel Comune di Morgex; strada comunale tra le località Clemensod e Arliod, nel Comune di Nus e la statale 26 tra Grande Golette e Pont Serrand, come precedentemente comunicato dall’Anas.
(re.newsvda.it)
Condividi