POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 19/12/2017

Consiglio Valle, Davide Perrin subentra al sospeso Ego Perron

Consiglio Valle, Davide Perrin subentra a Ego Perron. Il Consiglio regionale della Valle d’Aosta, questa mattina 19 dicembre 2017, ha preso atto della sospensione di diritto di Ego Perron dalla carica di consigliere regionale eletto nella lista dell’Union Valdôtaine – per la condanna in primo grado dei reati indicati nel decreto legislativo 235/2012 (legge Severino) -, provvedendo alla sua temporanea sostituzione con Davide Perrin.

Il consigliere supplente Perrin ha quindi prestato giuramento di fedeltà alla Costituzione italiana e allo Statuto speciale per la Valle d’Aosta.

Nato ad Aosta il 5 maggio 1982 e residente a Torgnon, Davide Perrin è stato eletto nella lista dell’UV con 1384 voti.

Già assessore comunale a Torgnon dal 2010 al 2014, Perrin gestisce l’attività di ristorazione di famiglia.

Perrin, in francese ha espresso «l’espoir que ces derniers mois de la Législature puissent donner des réponses que les Valdôtains et les Valdôtaines attendent de la politique. Je connais mes limites, mais je m’engagerai de tout cœur aux dossiers». 

«Non è un momento facile – ha proseguito il neo consigliere -, ma sono sicuro che questo Consiglio sarà in grado di estrarre le migliori energie per garantire alla Valle d’Aosta una futura pianificazione».

(re.newsvda.it)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...