Cioccolato VdA, prodotti in vendita in Bassa Valle
Economia & Lavoro
di Cinzia Timpano  
il 21/12/2017

Cioccolato VdA, prodotti in vendita in Bassa Valle

Da sabato le tavolette da 100 grammi si troveranno nei supermercati di Verrès e Pont-Saint-Martin

A quasi un anno dalla riapertura dello stabilimento, da questo fine settimana, il cioccolato prodotto nei locali della ex-Feletti sarà in vendita in Bassa Valle sugli scaffali dei supermercati di Verrès e Pont-Saint-Martin.

Da sabato in distribuzione

«Dopo alcune trattative, seppur in piccola quantità, i due supermercati della Bassa Valle hanno deciso di distribuire il nostro prodotto – spiega Idris Anday, amministratore delegato di Cioccolato Valle d’Aosta -. Dopo aver inizialmente commercializzato il cioccolato solamente sul mercato estero, l’azienda ha scelto ora di inserirsi anche all’interno della distribuzione locale».

La produzione, iniziata nei primi mesi del 2017, prosegue attraverso la stessa linea produttiva e le stesse maestranze, seppur ridotte a sole cinque unità, della passata Feletti ed è in capo all’azienda turca Captain Gida. Per il momento la lavorazione è limitata al solo formato da 100 grammi, proposto nelle versioni: bianco, al latte e fondente, oltre che in quelle arricchite con caffè, arancia e cereali ma, nel breve futuro, l’azienda intende crescere.

Maggiori dettagli su Gazzetta Matin, in edicola di sabato 23 dicembre.

(e.a.)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...