Donnas, una serata per parlare di sport e non solo
CULTURA & SPETTACOLI
di Cinzia Timpano  
il 29/12/2017

Donnas, una serata per parlare di sport e non solo

'Lo sport è vita ... e te lo dimostro' è in programma stasera, venerdì 29 dicembre al salone di via Binel a Donnas, occasione per motivare i ragazzi a praticare sport, seguendo l'esempio dei giovani talenti donnaziesi

Motivare i ragazzi a praticare una disciplina sportiva, a impegnarsi in un gruppo, a scegliere uno sport che aiuti anche a stare lontano da situazioni di smarrimento.

Al tempo stesso, conoscere i club sul territorio e promuovere l’associazionismo impegnato a formare i giovani e avviarli verso il successo.

Con questo obiettivo, il giornalista Roberto Belluco ha organizzato una serata sul tema ‘Lo sport è vita e te lo dimostro’, che si terrà questa sera, venerdì 29 dicembre alla sala polivalente di via Binel, a Donnas.

Una serata per tutta la famiglia, a ingresso libero, dove alcuni sportivi di Donnas e due atlete canavesane racconteranno la loro esperienza. Ci saranno gli enfants du pays Martine Michieletto, pluricampionessa mondiale di Thai Boxe, Corinne Challancin, campionessa di atletica, specialità salto triplo e Kristian Gamba, pallavolista giovanissimo e già maglia Azzurra.

Accanto a loro, le atlete Alessia Refolo, 26 anni di Ivrea, non vedente, oro mondiale 2014 nell’arrampicata e campionessa italiana di sci nautico e Sofia Cilenti, 22 anni, di Quincinetto, ciclista professionista, ha combattuto e battuto un linfoma nel sangue anche grazie alla sua passione per le due ruote.

La serata sarà condotta dai giornalisti Roberto Belluco e Luca Casali con intermezzi musicali del Maestro Jean-Paul Agnesod.

L’appuntamento è per le 20.30, l’ingresso è libero.

(c.t.)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...