POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 04/01/2018

Casinò Saint-Vincent, introiti in calo del 3,78

Il 2017 chiude con un saldo negativo; nasce il Comitato di coordinamento delle azioni marketing

Il calo degli introiti del 3,78% rispetto al 2016 fatto registrare dall’azienda Resort & Casinò spa preoccupa le organizzazioni sindacali. Cgil, Cisl, Savt, Snalc e Uil ribadiscono come «il piano di ristrutturazione aziendale presentato dall’amministratore unico Giulio Di Matteo non fosse la ricetta giusta per il rilancio della casa da gioco e i risultati stanno dimostrando come quanto sostenuto dalle organizzazioni sindacali fosse drammaticamente vero».

Denunciano i sindacati: «dopo sette mesi dall’approvazione del piano di ristrutturazione aziendale da parte del Consiglio Regionale e cinque mesi dalla sottoscrizione dell’accordo a seguito del referendum tra i lavoratori, l’unica cosa realizzata è l’esodo di 51 lavoratori ai sensi della legge Fornero. Per il resto nulla è stato rispettato: dalla riorganizzazione interna alle strategie di rilancio».

Chiedono che «i rappresentanti della proprietà prendano una posizione chiara e determinata sulle strategie finalizzate a garantire un reale futuro alla casa da gioco, che non possono prevedere solo i tagli al costo del personale».

Nato comitato per il marketing

Intanto è nato il Comitato di coordinamento delle azioni di marketing. E’ composto da Cinzia Cavaletto, Ezio Chapellu, Massimo Raffaelli, Walter Zampa, Emanuela Zulian, oltre che Fabio Martignene e Santino Giusti che ne saranno coordinatori, e sarà attivo sino al 31 luglio 2018, con verifica intermedia delle attività svolte al 28 febbraio 2018.

I due responsabili coordineranno le attività legate ai clienti Vip, mass marketing ed eventi e alle organizzazioni esterne incaricate di attività di co-marketing e co-branding sulla base degli avvisi di ricerca di candidati in fase di selezione, daranno esecuzione alle azioni individuate nel piano di ristrutturazione approvato dal consiglio regionale che costituiranno le linee guida (ad esempio ripresa attività sala Evolution, rilancio gioco elettronico e avvio gioco live).

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...