Maltempo, tornata alla normalità la viabilità in Valle
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 05/01/2018

Maltempo, tornata alla normalità la viabilità in Valle

E’ tornata alla normalità la viabilità in Valle d’Aosta. A comunicarlo la presidenza della Regione al temine della riunione del Comitato di Protezione civile nel corso della quale è stata presa in esame la situazione relativa alla criticità meteorologica e viaria legata all’ondata di maltempo che ha interessato il territorio regionale. E’ tornato regolare il traffico sulla strada regionale tra Valtournenche e Breuil Cervinia, rimasta isolata per 21 ore, a causa dell’abbondante nevicata.

Riaperta strada Larzey-Entrèves

Nel comune di Courmayeur è stata riaperta la strada comunale Larzey-Entrèves. Resta chiuso il collegamento viario tra le frazioni di Clemensod e Arlod, nel Comune di Nus.

Il Comitato fa sapere che «non vi sono comuni, località o frazioni isolate e non sono state registrate emergenze di carattere tecnico o sanitario riconducibili alla situazione meteorologica né vi sono state persone infortunate negli eventi valanghivi che hanno interessato diversi comuni nella giornata di ieri».

«Il sistema regionale ha reagito con efficacia a fronte di una criticità particolarmente intensa» ha commentato il Presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta, Laurent Viérin.

Allerta meteo

Il Centro funzionale della Regione Autonoma Valle d’Aosta segnala che, dopo una breve attenuazione delle precipitazioni nelle giornate di oggi e domani, si verificherà un sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire dalla tarda mattinata di domenica 7 gennaio con progressiva intensificazione dei fenomeni fino a lunedì sera. Si consiglia, per informazioni più aggiornate, di consultare il sito meteo.regione.vda.it
(foto: Breuil Cervinia)
(re.newsvda.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...