Alpignano-Charvensod: ridotte le squalifiche ai giocatori
La corte sportiva di appello territoriale ha accolto i ricorsi delle due società contro il verdetto emesso dal giudice sportivo in primo grado; i valdostani Jacopo Gentili e Simone Antonin torneranno in campo dopo il 15 febbraio, Lorenzo Antonin dopo il 15 marzo
La corte sportiva di appello territoriale della Figc ha accolto il ricorso proposto da Charvensod e Alpignano. Le due società avevano fatto appello contro le squalifiche di sette giocatori in seguito ai fatti accaduti al termine della partita valida per il campionato regionale Allievi. Due tesserati erano stati fermati fino al 13 aprile, cinque fino al 9 marzo.
I motivi della decisione
«Il referto arbitrale descrive dettagliatamente il comportamento dei giocatori, precisamente in esso identificati – dice il comunicato della Figc -. Il referto, il quale gode di efficacia probatoria privilegiata, non viene peraltro sostanzialmente ed efficacemente contraddetto da quanto esposto dalle società reclamanti. Si ritiene pertanto che sussista la gravità dei comportamenti tenuti dai giocatori, ritenendo tuttavia equa la rideterminazione delle sanzioni inflitte».
Le nuove squalifiche
Lorenzo Antonin e William Ferrarelli sono stati fermati fino al 15 marzo, mentre lo stop di Simone Antonin, Jacopo Gentili (Charvensod), Salvatore Cammisa, Alessandro Gullo e Simone Maggi (Alpignano) scadrà il 15 febbraio.
(d.p.)