Subbuteo: Filippo Filippella out negli ottavi di finale
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 18/01/2018

Subbuteo: Filippo Filippella out negli ottavi di finale

Il capitano del Calcio Tavolo Aosta è stato il miglior rossonero nel torneo Wimble...Rome, seconda tappa del Grand Slam F.I.S.C.T.

Nessun acuto, ma buone prestazioni da parte dei tesserati del Calcio Tavolo Aosta nel torneo nazionale Wimble…Rome di Subbuteo. Alessandro Rolle, Filippo, Julia e Sean Filippella sono stati impegnati a Roma nella seconda prova del Grand Slam F.I.S.C.T. Gli aostani hanno preso parte sia alla gara a squadre che a quella individuale.

La gara a squadre di Subbuteo

Privo di elementi di esperienza come Hélène Boniface, Giovanni e Orlando Navarra, il Calcio Tavolo Aosta ha lanciato i giovanissimi Julia e Sean Filippella. I rossoneri non sono riusciti a superare il girone eliminatorio e sono poi stati battuti al primo turno del tabellone Cadetti dallo Stregati Benevento.

La gara individuale di Subbuteo

Nella prova individuale, l’unico a qualificarsi per il tabellone Master è stato Filippo Filippella, che ha vinto il suo girone eliminatorio. Il capitano aostano ha eliminato Michele Giudice del TS Livorno e Alessandro Marani del Verona, per poi arrendersi a Pier Luigi Signoretti del TS Perugia.

Nel tabellone Cadetti, Alessandro Rolle è stato eliminato nei sedicesimi di finale da Gianfranco Attanasio del Nuceria. Sconfitte di misura, ma dopo due belle prove, per Julia e Sean Filippella nei trentaduesimi di finale, battuti da Antonio Chieppa del Black Rose Roma ’98 e da Marco Amaricci dell’Ostia.

(d.p.)

Cinema, 6 giovani valdostani a Bruxelles con il Cactus Film Festival
I ragazzi, Lando Bertuletti, Laurent Favre, Beatrice Lorenzetti, Madeleine Montrosset, Filippo Sapia e Sophie Stevanon, hanno fatto parte della giuria del festival di cinema Filem'On con il programma Erasmus+
di Erika David 
il 06/11/2025
I ragazzi, Lando Bertuletti, Laurent Favre, Beatrice Lorenzetti, Madeleine Montrosset, Filippo Sapia e Sophie Stevanon, hanno fatto parte della giuria...