Sci alpino: Federica Brignone lontana dalle prime a Cortina
Nella seconda libera sull'Olympia delle Tofane, la campionessa di La Salle si è piazzata al 19° posto; successo della statunitense Lindsey Vonn
Continua a non crearsi il feeling tra Federica Brignone e la Olympia delle Tofane. Nella seconda discesa di Coppa del Mondo di Cortina, la carabiniera di La Salle si è piazzata al 19° posto, staccata di 2″43 da Lindsey Vonn. La campionessa americana si è imposta in 1’36″48, seguita da Tina Weirather del Leichtenstein (1’37″40) e dalla connazionale Jacqueline Wiles (1’37″46). Sofia Goggia, trionfatrice ieri, è caduta sul primo salto, per fortuna senza riportare conseguenze.
Le dichiarazioni di Federica Brignone
«Ieri avevo più possibilità di fare bene – ha commentato Federica Brignone -. Oggi con il sole era molto più facile per tutti. Ce l’ho messa tutta, ho provato a spingere dalla prima all’ultima curva, ma non è bastato. Sotto ho provato anche a rischiare un po’, senza risultati positivi».
Domani si chiude con il superG
Il fine settimana di Cortina si chiude domani, domenica 21 gennaio, con il superG. La gara è in programma alle 11.45 (diretta RaiSport ed Eurosport).
(d.p.)