Luisa Trione candidata al Senato di Alpe, SA e PNV
POLITICA & ECONOMIA
di rprodoti il
24/01/2018

Luisa Trione candidata al Senato di Alpe, SA e PNV

La coalizione candida la presidente delle Acli accanto all'aspirante deputato Giampaolo Marcoz

Luisa Trione è la candidata prescelta a ricoprire il seggio al Senato della Repubblica dalla coalizione di Alpe, Stella alpina e Pour Notre Vallée-Area Civica, nel progetto “Per tutti, pour tous, pe Tcheut”.

Trione, membro del direttivo della Cittadella dei Giovani, presidente delle Acli valdostane, formatrice dell’Enaip e consigliera comunale a Nus, affiancherà alle prossime elezioni politiche il candidato alla Camera dei Deputati Giampaolo Marcoz.

«Questo percorso di rinnovamento dell’ambito autonomista è l’inizio di un percorso che vogliamo possa rilanciare la nostra Regione – si legge in una nota della coalizione, dove si precisa che «“Mouv”, analizzando la complessa situazione politica, sosterrà esclusivamente il Candidato alla Camera».

(re.newsvda.it)

«La Thuile comunità seria e accogliente, nessun collegamento con “Visit La Thuile”»
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con contenuti «in netto contrasto con il decoro»
di Erika David 
il 22/01/2026
Il sindaco Mathieu Ferraris interviene sulla segnalazione della consigliera di parità Katya Foletto che aveva segnalato il profilo Instagram con conte...
Il Consiglio di Aosta si schiera a favore della funivia Pila-Cogne
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta, Pila e Cogne; contrarie Katya Foletta (Avs) e Cristina Dattola (Renaissance)
il 21/01/2026
L'ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi tranne Avs e Rev-, impegna ad andare verso la realizzazione del collegamento funiviario tra Aosta,...