SPORT
di Davide Pellegrino  
il 27/01/2018

Sci alpino: Federica Brignone terza dopo la prima manche

Federica Brignone ha chiuso al terzo posto la prima manche del gigante di Coppa del Mondo di Lenzerheide. Il miglior tempo lo ha fatto segnare la francese Tessa Worley (1’05″33), seguita dalla tedesca Viktoria Rebensburg (1’05″85) e della carabiniera di La Salle (1’06’58”).

La seconda manche è in programma alle 13.15 (diretta su RaiSport ed Eurosport).

Le parole di Federica Brignone

«Mi ero messa in testa di fare le prime porte sugli sci per prendere dopo velocità, ma non sono riuscita a trovare il ritmo giusto – ha commentato al termine Federica Brignone -. Soltanto nella parte bassa ho preso un po’ di velocità, ma sentivo di non andare forte . Posso e devo fare di più, è un bellissimo pendìo e occorre fare meglio».

(d.p.)

Endurance-Italia, il progetto di Hervé Barmasse ha toccato 14 delle 20 tappe
Scalare le 20 montagne più alte di ogni regione d’Italia unendo alpinismo, ciclismo, trail running e vela. Ecco l’ obiettivo di “Endurance-Italia Attraverso Il Bel Paese”, l’ambizioso progetto iniziato il 4 giugno in Sardegna
il 23/06/2026
Scalare le 20 montagne più alte di ogni regione d’Italia unendo alpinismo, ciclismo, trail running e vela. Ecco l’ obiettivo di “Endurance-Italia Attr...