SPORT
di Davide Pellegrino  
il 27/01/2018

Fondo: Federico Pellegrino quarto nella sprint di Seefeld

Nove centesimi di secondo hanno tenuto Federico Pellegrino fuori dal podio della sprint skating di Seefeld. Il campione del mondo, appesantito dai carichi di lavoro della settimana, ha rischiato grosso in semifinale. Il suo quarto posto parziale è stato però convertito nel pass per l’ultimo atto grazie al ripescaggio.

In una finale molto tattica, Pellegrino è rimasto nel trio di testa fino all’ultima curva, poi ha perso le code di Johannes Klaebo (primo) e Lucas Chanavat (secondo). Nella volata per il terzo posto, il valdostano è stato beffato per 9/100 dallo svedese Calle Halvarsson.

Brava Greta Laurent

Nella gara femminile vinta dalla svizzera Laurien Van Der Graaff, bella performance di Greta Laurent. La gressonara delle Fiamme Gialle, seconda in qualifica, ha vinto la sua batteria dei quarti di finale, per poi fermarsi in semifinale. Per lei è così arrivato il nono posto, miglior risultato di sempre in Coppa del Mondo.

(d.p.)

Torna dal 14 al 18 ottobre la settimana della Protezione civile
Sabato 18 giornata clou in piazza Chanoux dove, dalle 9 alle 17.30, saranno allestiti numerosi stand espositivi ed informativi e si commemorerà il 25° anniversario dell'alluvione del 2000
il 13/10/2025
Sabato 18 giornata clou in piazza Chanoux dove, dalle 9 alle 17.30, saranno allestiti numerosi stand espositivi ed informativi e si commemorerà il 25°...