Incidente: cade da tetto innevato, ferito un ragazzo
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 15/02/2018

Incidente: cade da tetto innevato, ferito un ragazzo

Il fatto è avvenuto a Valgrisenche, in località capoluogo; il 14enne residente fuori Valle stava giocando sul tetto del salone polivalente quando la neve ha ceduto sotto i suoi piedi

Grave incidente a Valgrisenche per un ragazzo di 14 anni residente fuori Valle. Il giovane, poco dopo pranzo, stava giocando con altri bambini all’esterno del ristorante Le Vieux Quartier, quando per cause da accertare è scivolato da una tettoia coperta di neve, precipitando per un’altezza di circa 4 metri.

I soccorsi

Sul posto è intervenuto l’elisoccorso, che ha trasportato il 14enne al pronto soccorso dell’ospedale Parini, dove al giovane, giunto cosciente, è stato riscontrato un trauma cranico; gli accertamenti sono comunque ancora in corso.
Secondo le prime ricostruzioni, dopo il pranzo tra due famiglie, con cinque minori al seguito, il ragazzo è salito sul tetto del salone polivalente, in località capoluogo, ma la neve ha ceduto all’improvviso e l’ha fatto cadere di sotto; la caduta sarebbe stata in parte attutita proprio dalla massa nevosa presente.

(al.bi.)

di segreteria 
il 14/07/2025
LAVORO 2. lavoro domanda ARTIGIANO EDILE si propone per eseguire lavori di ristrutturazione di alloggi e di edilizia in genere. Tel. 339 5654108 CERCO...