M5S invita Ferrero e Cognetta a dimettersi da consiglieri
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 06/03/2018

M5S invita Ferrero e Cognetta a dimettersi da consiglieri

L'invito a fare un passo di lato per correttezza arriva per bocca del consigliere regionale Luca Lotto

Il M5S della Valle d’Aosta, tramite il consigliere comunale di Aosta Luca Lotto, invita Stefano Ferrero e Roberto Cognetta a dimettersi dalla carica di consiglieri regionali. 

Dimissioni

«Lasciate il Movimento, ma la correttezza, tanto declamata nei vostri comunicati, vorrebbe che il ‘passo di lato’ fosse compiuto rinunciando a quelle poltrone alle quali, invece, sembrate interessati più di qualsiasi altra cosa». Così  Lotto, si rivolge a Ferrero e  Cognetta che ieri hanno annunciato l’abbandono. «Per appartenere al Movimento 5 Stelle – viene sottolineato – bisogna credere profondamente ai suoi principi fondanti che fanno riferimento alla legalità, alla temporaneità della ‘carriera’ e, nondimeno, alla drastica riduzione dei costi della politica». «Ci troviamo a gestire una spiacevole situazione determinata proprio da quei portavoce che avrebbero dovuto sostenere il percorso della campagna elettorale di Luciano ed Elisa – si legge nella nota – e invece non solo li hanno abbandonati, ma li hanno traditi con questo inaspettato cambio di casacca proprio nel momento della gioia».

Lotto concede a Stefano Ferrero e Roberto Cognetta di aver contribuito alla crescita del M5S: «”Cari” ex-portavoce, noi non disconosciamo o neghiamo il vostro operato in sede di Consiglio regionale né il vostro contributo negli anni passati alla crescita e all’affermazione di un MoVimento “in fieri”, ma siamo amareggiati e profondamente delusi da chi non solo ha tradito i propri elettori (che vi hanno votati nel M5S) e attivisti, ma pensa che tutti i Cittadini siano così ingenui da poter credere alle vostre motivazioni farlocche e inconsistenti».
(re.newsvda.it)

Rifiuti: nelle Unité Grand-Paradis e Valdigne-Mont-Blanc la raccolta differenziata aumentata del 10%
A partire da ottobre, il nuovo servizio sarà operativo anche nei territori delle Unité Mont-Emilius e Grand-Combin con nuove dotazioni, contenitori informatizzati e ritiro ingombranti gratuito
il 18/09/2025
A partire da ottobre, il nuovo servizio sarà operativo anche nei territori delle Unité Mont-Emilius e Grand-Combin con nuove dotazioni, contenitori in...