Vittorio Sgarbi inaugura Maison&loisir
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 07/03/2018

Vittorio Sgarbi inaugura Maison&loisir

Vittorio Sgarbi a Maison&loisir, il Salone dell’Abitare di Aosta.

Venerdì 20 aprile il critico d’arte interverrà in mattinata al convegno su «L’eros nell’architettura» e alle ore 14.30 parteciperà alla cerimonia di apertura.

Il convegno su eros e architettura è organizzato da Inbar (Istituto nazionale di bioarchitettura) e Ordine degli architetti della Valle d’Aosta, con approfondimenti su Carlo Mollino «architetto e fotografo dell’erotismo», architettura sensuale, architetture proibite e il Feng Shui nei luoghi dell’intimità.

Cosa è Maison&loisir

E’ il Salone dell’abitare di Aosta. La settima edizione è in programma da venerdì 20 a mercoledì 25 aprile nell’Area Espace Aosta di via Lavoratori Vittime del Col Du Mont, con ingresso gratuito.

Il tema di questa edizione è «Un amore di casa», per approfondire passioni ed emozioni legate al concetto di abitare; uno spazio speciale è riservato a «Architettura e arredo alpini», mentre The Sign presenta le opere di giovani creativi legati al territorio.

Con 35mila visitatori provenienti da Italia, Francia e Svizzera, e 250 espositori selezionati, Maison&loisir è diventata una manifestazione di rilievo nel panorama degli eventi dedicati alla casa. Info su www.maisonloisir.it.

(re.newsvda.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...