Vittorio Sgarbi inaugura Maison&loisir
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 07/03/2018

Vittorio Sgarbi inaugura Maison&loisir

Vittorio Sgarbi a Maison&loisir, il Salone dell’Abitare di Aosta.

Venerdì 20 aprile il critico d’arte interverrà in mattinata al convegno su «L’eros nell’architettura» e alle ore 14.30 parteciperà alla cerimonia di apertura.

Il convegno su eros e architettura è organizzato da Inbar (Istituto nazionale di bioarchitettura) e Ordine degli architetti della Valle d’Aosta, con approfondimenti su Carlo Mollino «architetto e fotografo dell’erotismo», architettura sensuale, architetture proibite e il Feng Shui nei luoghi dell’intimità.

Cosa è Maison&loisir

E’ il Salone dell’abitare di Aosta. La settima edizione è in programma da venerdì 20 a mercoledì 25 aprile nell’Area Espace Aosta di via Lavoratori Vittime del Col Du Mont, con ingresso gratuito.

Il tema di questa edizione è «Un amore di casa», per approfondire passioni ed emozioni legate al concetto di abitare; uno spazio speciale è riservato a «Architettura e arredo alpini», mentre The Sign presenta le opere di giovani creativi legati al territorio.

Con 35mila visitatori provenienti da Italia, Francia e Svizzera, e 250 espositori selezionati, Maison&loisir è diventata una manifestazione di rilievo nel panorama degli eventi dedicati alla casa. Info su www.maisonloisir.it.

(re.newsvda.it)

Aosta-Pré-Saint-Didier: con il Piano regionale dei trasporti, bus elettrico veloce e finalmente una piazza verso la Porta sud
Queste le ipotesi emerse nell'ambito del consiglio comunale di Aosta, dove la mozione di Katya Foletto di Avs chiedeva di rinverdire l'ordine del giorno del 2017 che puntava al potenziamento dell'Aosta-Pré-Saint-Didier soprattutto a servizio del capoluogo. Tonino e Cometto: «Prevista finalmente la rottura di carico, con possibilità di intervento sulla zona»
il 22/06/2026
Queste le ipotesi emerse nell'ambito del consiglio comunale di Aosta, dove la mozione di Katya Foletto di Avs chiedeva di rinverdire l'ordine del gior...