Benessere, pubblico numeroso per il dottor Speciani
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 22/03/2018

Benessere, pubblico numeroso per il dottor Speciani

Il noto immunologo ha animato ieri sera, alla sala della BCC valdostana, l'appuntamento con 'I mercoledì del benessere' promossi dall'associazione culturale Colloquiando. Si è parlato di alimentazione, attività fisica e performance sportive.

I consigli sul modo più corretto per prendersi cura del proprio corpo, abbinando correttamente alimentazione e attività fisica, per ottenere benefici (anche) sulla performance sportiva sono stati al centro del ‘mercoledì del benessere’ ospitato ieri pomeriggio alla sala BCC valdostana di Aosta.

Ospite della rassegna organizzata dall’associazione culturale Colloquiando è stato il dottor Attilio Speciani, medico chirurgo di fama, specialista in Immunologia Clinica e Allergologia, direttore scientifico di Gek e Eurosalus, componente del board scientifico della Inflammation Society e che vanta oltre 35 ani di esperienza e di ricerca sulla tolleranza immunologica e infiammazione da cibo.

Il dottor Attilio Speciani

«Grazie alla misurazione dell’infiammazione e alle azioni che si possono mettere in campo in modo concreto per controllarla, è possibile ottenere ricadute positive e immediate in termini di performance, di recupero e prevenzione degli infortuni» – ha spiegato il dottor Speciani, che ha anche fornito alcuni suggerimenti pratici -.
I dettagli su Week-End in edicola e nei supermercati gratis, sabato 24 marzo.
(re.newsvda.it)

 

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...