MTB: Lamastra cade in allenamento, clavicola fratturata
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 22/03/2018

MTB: Lamastra cade in allenamento, clavicola fratturata

L'incidente al forte atleta del Silmax Racing Team ieri nell'entroterra ligure durante un allenamento della nazionale: «Sono dispiaciutissimo, ma sono cose che nel nostro sport capitano»

Inizio di stagione sfortunato per Giuseppe Lamastra. Il portacolori del Silmax Racing Team si è infortunato ieri durante un allenamento della nazionale. Il campione di Cogne è caduto in discesa lungo un sentiero dell’entroterra ligure riportando la frattura scomposta della clavicola.

Trasportato in ospedale, a Lamastra è stata riposizionata la struttura ossea e la clavicola è stata immobilizzata nella posizione corretta. Nei prossimi giorni è in programma l’intervento chirurgico per abbreviare i tempi di recupero.

Il commento di Giuseppe Lamastra

«Sono dispiaciutissimo, ma purtroppo sono cose che nel nostro sport capitano – ha scritto Lamastra sul profilo Facebook -. Ora si guarda avanti per guarire nel miglior modo possibile. Grazie a mille a tutto lo staff della nazionale di MTB e a tutti i miei compagni che mi hanno soccorso e aiutato. Siete splendidi».

(d.p.)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...