Posted on

EVENTI IN SETTIMANA

Gli appuntamenti in Valle d’Aosta da lunedì 9 a venerdì 13 aprile

Lunedì 9 aprile

AOSTA – La bottega “Canacandia – un mondo di canapa” di Massa Carrara, l’associazione l’Agrou di Aosta e l’associazione Canapuglia di Conversano illustreranno il percorso formativo per la creazione della “Scuola di canapa itinerante”. L’appuntamento è alle 20.30 nella saletta del Csv di via Xavier de Maistre.

NUS – La sala del Consiglio del comune ospiterà un incontro sulla Medicina della corsa. A partire dalle 19.30 saranno dati consigli pratici per sfruttare al meglio i benefici fisici e mentali del running e trail running. Il testimonial dell’evento sarà il maratoneta René Cuneaz e modererà l’incontro Silvano Gadin

Martedi 10 aprile

AOSTA – Nell’ambito della Saison culturelle teatro andrà in scena “Is there life on mars?”, L’appuntamento è alle 21 al teatro Splendor di via Festaz e il costo del biglietto è di 13 euro (ridotto 10)

COURMAYEUR – La cittadina ai piedi del Monte Bianco ospiterà la finale nazionale ABI professional. Venti campioni provenienti da tutta Italia si sfideranno per due giorni a colpi di shaker.

Mercoledì 11 aprile

AOSTA – La biblioteca regionale bruno Salvadori ospiterà la conferenza “Pouvoir et culture au Maroc” a partire dalle ore 21. A tenere la conferenza sarà Jean Dedolin e l’evento è organizzato nell’ambito della Saison culturelle.

AOSTA – La saletta dello store valgrisa ospiterà, nell’ambito dei mercoledì del benessere, l’incontro “Le quattro stagioni della pelle: l’importanza di abbinare cosmesi personalizzate e tecniche avanzate di dermatologia estetica”. Relatrice dell’incontro sarà la dottoressa Emanuela Gibelli e l’appuntamento è per le 17.30. Per la partecipazione è richiesto un contributo di 5 euro che sarà devoluto in beneficenza.

Giovedì 12 aprile

AOSTA – Per la rassegna i Jeudi du conservatoire è il turno del Recital di canto e pianoforte. L’appuntamento è alle 20.30 e l’ingresso è libero.

COURMAYEUR – Dalle 21 alle 22.30 la biblioteca comunale organizza “Infusi di letture”, una serata fra letture ad alta voce, racconti e tisane.

SAINT-CHRISTOPHE – La sede del Gruppo teosofico valdostano di Loc. Grand Chemin organizza un incontro dal tema “Piano di Volo”. L’appuntamento è alle 20.30 e l’evento è gratuito, tuttavia è richiesto un contributo spese di 5 euro a serata non obbligatorio.

VALTOURNENCHE – Sul comprensorio Cime Bianche si terrà la 21° gara di telemark d’antan con alpenstock. L’appuntamento con “Tele…baillò me – feta du telemark d’Antan è per le 8.18 alla partenza della telecabina.

Venerdì 13 aprile

AOSTA – Nell’ambito della Saison culturelle musica si esibiranno sul palco del teatro Splendor di via Festaz il cantautore Bruno Sas, lo scrittore paolo Cognetti, le cantautrici Ginevra di Marco e Maria Antonietta accompagnati da Enrico de Angelis. Gli artisti creeranno un ponte fra musica e parole per celebrare Luigi Tenco. L’appuntamento è alle 21 e il costo del biglietto è di 15 euro (ridotto 12).

AOSTA – La biblioteca comunale di viale Europa ospiterà, a partire dalle 17, “Nati per leggere”, l’iniziativa che promuove la lettura ad alta voce rivolta alle famiglie con bambini in età pre scolare.

 

Condividi

LAST NEWS