Breuil Cervinia, festa del telemark d’antan
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Danila Chenal  
il 11/04/2018

Breuil Cervinia, festa del telemark d’antan

Il tradizionale evento di fine stagione Tele... Baillò Me è in programma giovedì 12 aprile

Gli amanti dello sci potranno cimentarsi a Breuil-Cervinia, dopo il successo del gigantone ‘Reine Blanche’,  in un altro evento tradizionale di fine stagione: Tele… Baillò Me, festa del telemark d’antan. La ventunesima edizione è in programma per giovedì 12 aprile.

Il programma

I partecipanti saranno accolti dalle 8.18 alla partenza della telecabina di Valtournenche, gli accreditamenti saranno fatti al Willy Bar: Alle dieci scatta la gara. Al termine della mattibata tutti a tavola al Willy Bar e nel tardo pomeriggio la festa continua al bar Le Moulin.

La tradizione

Tra gli ospiti attesi valdostani, turisti e appassionati da tutta l’Europa che si cimenteranno nella disciplina inventata nel 1860 in una provincia norvegese con lo stesso nome. I partecipanti vestiranno con vecchi abiti, useranno l’alpenstock, il bastone nodoso, e scieranno con la tecnica a tallone libero. Informazioni e iscrizioni ai numeri 338 9304757 (Augusto) e 339 5936203 (Ives).

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...