Breuil Cervinia, festa del telemark d’antan
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Danila Chenal  
il 11/04/2018

Breuil Cervinia, festa del telemark d’antan

Il tradizionale evento di fine stagione Tele... Baillò Me è in programma giovedì 12 aprile

Gli amanti dello sci potranno cimentarsi a Breuil-Cervinia, dopo il successo del gigantone ‘Reine Blanche’,  in un altro evento tradizionale di fine stagione: Tele… Baillò Me, festa del telemark d’antan. La ventunesima edizione è in programma per giovedì 12 aprile.

Il programma

I partecipanti saranno accolti dalle 8.18 alla partenza della telecabina di Valtournenche, gli accreditamenti saranno fatti al Willy Bar: Alle dieci scatta la gara. Al termine della mattibata tutti a tavola al Willy Bar e nel tardo pomeriggio la festa continua al bar Le Moulin.

La tradizione

Tra gli ospiti attesi valdostani, turisti e appassionati da tutta l’Europa che si cimenteranno nella disciplina inventata nel 1860 in una provincia norvegese con lo stesso nome. I partecipanti vestiranno con vecchi abiti, useranno l’alpenstock, il bastone nodoso, e scieranno con la tecnica a tallone libero. Informazioni e iscrizioni ai numeri 338 9304757 (Augusto) e 339 5936203 (Ives).

Acquatic Center Variney: per un 2026 ricco di sport e benessere per tutte le età!
Il centro acquatico di Variney, sotto la direzione del pluricampione del mondo di apnea Nicola Brischigiaro, offre corsi di nuoto, attività didattiche, una bellissima SPA/Centro Benessere , Aquapark Family e divertimento per tutte le età, con una novità in arrivo nel 2026.
il 01/01/2026
Il centro acquatico di Variney, sotto la direzione del pluricampione del mondo di apnea Nicola Brischigiaro, offre corsi di nuoto, attività didattiche...