Calcio Tavolo: l’Aosta chiude al nono posto
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 11/04/2018

Calcio Tavolo: l’Aosta chiude al nono posto

Rossoneri penultimi nel girone Nord del campionato italiano di serie D nonostante l'ottimo rendimento di capitan Filippo Filippella; successo del Torino 2009

Il Calcio Tavolo Aosta ha chiuso nono il girone Nord di serie D del campionato italiano a squadre di specialità. La manifestazione, organizzata dai rossoneri, ha richiamato al palazzetto dello sport di Saint-Vincent dieci formazioni.

A vincere è stato il Torino 2009 davanti al Real San Marco Venezia e allo Stradivari Cremona. L’Aosta si è piazzato penultimo, raccogliendo appena cinque punti nelle due giornate di gara.

Il percorso del C.T. Aosta

Sabato i valligiani hanno esordito perdendo 2-1 con il Torino. Quindi sono arrivate le altre sconfitte 3-1 al Trento, 3-0 ai Dragons Torino e 3-0 allo Stradivari Cremona. L’Aosta ha pareggiato 2-2 con il Carpi e vinto 2-1 contro i Seagulls Viareggio.

Domenica la squadra di casa perdeva 3-1 con il Monferrato e con il San Marco, per poi pareggiare 2-2 con il DLF Gorizia.

Filippo Filippella miglior giocatore

Il Calcio Tavolo Aosta ha potuto consolarsi parzialmente con la bella prestazione di Filippo Filippella. Il capitano rossonero è risultato il giocatore con il miglior rendimento, raccogliendo sette vittorie e due pareggi.

(d.p.)