Valanga a Rhêmes-Notre-Dame, chiusa la regionale 24
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 20/04/2018

Valanga a Rhêmes-Notre-Dame, chiusa la regionale 24

Una slavina si è staccata intorno alle 18 poco prima di località Artalle; sul posto è intervenuta la protezione civile

Una valanga di modeste dimensioni si è staccata, intorno alle 18, poco prima di località Artalle a Rhêmes-Notre-Dame, obbligando alla chiusura della strada regionale 24.
Sul posto, colpito già per la seconda volta quest’anno da fenomeni valanghivi, sono intervenuti elisoccorso, personale a terra e unità cinofile della protezione civile, che stanno verificando il coinvolgimento di eventuali auto in transito.

I sopralluoghi

Il sindaco Corrado Oreiller e la Commissione valanghe stanno realizzando un sopralluogo per valutare la possibile riapertura della strada. «In zona era appena passato un membro della Forestale – sottolinea il primo cittadino -, per cui crediamo che non ci siano persone coinvolte nella caduta. Siamo in attesa dei rilievi per capire se il versante è in sicurezza e procedere così alla riapertura della strada».

(al.bi.)

Caso parcheggi: Mario Pitrolino punta a raccogliere 3 mila firme per chiedere più strisce bianche
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati, la telenovela guadagna un'altra puntata
il 22/11/2025
Dopo la decisione del Comune di Aosta di ricorrere in appello contro la sentenza del Giudice di Pace che premia il presidente de La Nave dei Disperati...