Appuntamenti
di Danila Chenal  
il 29/04/2018

TACCUINO ELETTORALE

VENERDÌ 4 MAGGIO

ALPE incontra i cittadini di Antey-Saint-André, alle 18, in località Buisson all’hôtel Pession e alle 20.45 sarà a Valtournenche nella sala consiliare del municipio.

IMPEGNO CIVICO i candidati parleranno di ferrovia e del piano strategico per il suo ammodernamento, alle 18, ad Aosta al ristorante La Brace di via Paravera.

M5S triplice incontro sul territorio con tappe a Verrayes, alle 17.30, all’hôtel Cristina, a Nus, alle 20.30, al Bar Centtro, a Sarre, alle 20.30, a Le Coq Hardi.

LEGA presenta il programma a Bionaz, alle 21, nella pizzeria Des Amis di località Lac Lexert; alle 19 organizza un aperitivo al Lino’s Pub di Breuil Cervinia; alle 20.30 incontra la popolazione a Emarèse nella sala del Centre culturel Abbé Trèves.

PD si presenta alle 18 a Quart allo Zazzy’s Gnam  alle 20.30 organizza un incontro-dibattito all’hôtel della Posta di Saint-Vincent sul tema Ambiente, energia, economia circolare: gli aiuti dall’Europa per realizzare un nuovo progetto di sviluppo sostenibile per la Valle d’Aosta con l’europarlamentare Mercedes Bresso.

UV gli appuntamenti con la popolazione sono alle 21 nella sala polivalente del comune di Arvier e nell’auditorium delle scuole del Villair di Quart.

UVP incontri con la popolazione alle 20.30 ad Ayamvilles nella sala della biblioteca e nel salo polivalente di Hône.

 

SABATO 5 MAGGIO

ALPE incontra i cittadini di Valpelline, alle 20.45, nella sala dell’ex centralina.

IMPEGNO CIVICO i candidati parleranno di montagna, turismo e trasporti, alle 21, alla Gran Baita di Gressoney-Saint-Jean e, sempre alle 21, i candidati interverranno all’auditorium del Villair di Quart.

LEGA alle 20.30 incontra la popolazione a Brissogne, nella sala consiliare del municipio e, alle 19, è a  Champorcher al bar Le Coq.

M5S presenta il programma a Saint-Pierre, alle 20.30, al bar ristorante Chez Mario.

MOUV’ i candidati allestiranno un banchetto informativo dalle 8.30 alle 12.30 al mercato settimanale di Pont Saint Martin, in via Emilio Chanoux.

PD incontra la popolazione a Gignod, alle 18, nella sala consiliare del municipio.

UV organizza la Fête du printemps al lago Movida di Châtillon a partire dalle 11.

UVP organizza un Apéro tematico, alle 11, al bar Bistrot di Saint-Nicolas e, alle 18.30, incontra la popolazione al ristorant Aux Routiers di località Amérique a Quart.

 

DOMENICA 6 MAGGIO

ALPE incontra i cittadini di Quart, alle 20.45, nella sala dell’Unité des communes Mont-Emilius in frazione Champeille.

CENTRO DESTRA organizza un banchetto, dalle 10 alle 15, a Cogne per la raccolta firme sulla realizzazione del collegamento Aosta-Pila-Cogne.

IMPEGNO CIVICO i candidati parleranno di montagna, turismo e trasporti, alle 18, all’hôtel Beau Séjour di Champorcher; alle 21 si terrà, all’Hôtel des Etatas di Aosta, l’incontro tematico Sebben che siamo donne .

LEGA organizza un aperitivo con la popolazione, alle 18, alla vinosteria Antirouille di Aymavilles e, alle 21, incontra la popolazione all’hôtel Ponte romano di Pont-Saint-Martin.

M5S incontra la popolazione a Valgrisenche nella sala consiliare del municipio alle 20.30.

MOUV‘ incontra la popolazione a Valsavarenche, alle 11, nella sala consiliare del municipio; alle 20.30 i candidati saranno a Verrès nella sala Bonomi, a Pré-Saint-Didier nella sala polivalente e a Aymavilles nella sa dell’ex hôtel Suisse.

PD incontra la popolazione a Champdepraz, alle 20.30, nel padiglione Les Sales.

UV incontra la popolazione a Gressoney-Saint-Jean, alle 20.30 nella Villa Regina Margerita.

UVP organizza un Apéro tematico, alle 11, a Doues a La Grandze du Pays e incontra la popolazione, alle 18.30 a Saint-Denis all’hôtel Cristina e, alle 20.30, nella sala consiliare del municipio di Saint-Pierre.

Consiglio Valle, Aggravi: «Lavoreremo con serietà ed equilibrio»
Il presidente del Consiglio Valle, Stefano Aggravi, insieme all'Ufficio di Presidenza, intende rafforzare il ruolo dell'Assemblea, rilanciare l’Osservatorio sulla legalità e raccontare la storia dell'Assemblea
il 22/12/2025
Il presidente del Consiglio Valle, Stefano Aggravi, insieme all'Ufficio di Presidenza, intende rafforzare il ruolo dell'Assemblea, rilanciare l’Osserv...
Regione VdA: attrattività, sicurezza e sostenibilità sono le parole chiave per il 2026
A declinare le politiche per il 2026 sono stati il presidente della Regione, Renzo Testolin, il vicepresidente e assessore Luigi Bertschy e gli assessori regionali Carlo Marzi, Erik Lavevaz, Speranza Girod, Leonardo Lotto, Mauro Baccega, Davide Sapinet e Giulio Grosjacques durante la tradizionale conferenza di fine anno nella sede espositiva del Centro Saint-Benein nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 22 dicembre
il 22/12/2025
A declinare le politiche per il 2026 sono stati il presidente della Regione, Renzo Testolin, il vicepresidente e assessore Luigi Bertschy e gli assess...
Salute: la Regione Valle d’Aosta diventa socia dell’incubatore Bio4Dreams
Sono 3 le direttrici dell'accordo: innovazione per la salute del cittadino, con applicazioni in telemedicina, medicina personalizzata e data-driven; wellness e nutraceutica, dalla nutrizione personalizzata alla valorizzazione di principi attivi naturali; agrifood, bioenergia e green tech, con iniziative di agricoltura 4.0, economia circolare e ottimizzazione delle risorse
il 22/12/2025
Sono 3 le direttrici dell'accordo: innovazione per la salute del cittadino, con applicazioni in telemedicina, medicina personalizzata e data-driven; w...
Fratelli d’Italia: ”3 anni di governo, 3 anni di risultati”
Al centro dell'incontro con i cittadini le priorità della Valle d’Aosta quali il contrasto allo spopolamento, il sostegno alle attività economiche locali e la valorizzazione del turismo, anche invernale
il 22/12/2025
Al centro dell'incontro con i cittadini le priorità della Valle d’Aosta quali il contrasto allo spopolamento, il sostegno alle attività economiche loc...
Uncem: «Valle d’Aosta modello negli interventi per le aree montane»
Coesione e sviluppo sociale ed economico sono, per Uncem, i pilastri del lavoro politico che l'assessore alla Montagna Leonardo Lotto può portare avanti nella Conferenza delle Regioni in qualità di responsabile delle politiche della montagna
il 22/12/2025
Coesione e sviluppo sociale ed economico sono, per Uncem, i pilastri del lavoro politico che l'assessore alla Montagna Leonardo Lotto può portare avan...