Operazione Mato Grosso, raccolta di viveri nel week-end
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 04/05/2018

Operazione Mato Grosso, raccolta di viveri nel week-end

Sabato 5 e domenica 6 maggio, nei supermercati di Aosta e cintura, raccolta di generi alimentari a lunga conservazione da destinare alle missioni in America Latina.

Prosegue nel fine settimana, domani, sabato 5 e domani, domenica 6, la 14ª edizione della raccolta di viveri a favore delle missioni in America Latina gestite dai volontari – 120 laici e 15 sacerdoti – dell’Associazione Operazione Mato Grosso.

L’iniziativa è promossa dal gruppo OMG di Aosta con gli oratori e le parrocchie di Saint-Martin de Corléans, dell’Immacolata, con l’associazione L’Albero di Zaccheo e la parrocchia di Gignod.

Gli alimenti richiesti

Gli alimenti richiesti sono pasta, riso, legumi, tonno e carne in scatola, olio in latta, farine, zucchero, sale, latte in polvere, alimenti per l’infanzia ma anche detergenti per l’igiene personale e della casa.

Verranno anche raccolte offerte in denaro che serviranno per spedire il container a Lima, in Perù.

Dove è possibile donare

I punti raccolta, al di là della colletta porta a porta presso le famiglie della collina di Aosta, sono organizzati in alcuni supermercati e nel cortile della parrocchia di Saint-Martin de Corléans dove domenica 6 maggio, saranno concluse le operazioni di impacchettamento e chiusura dei colli che saranno caricati sul container e spediti in Perù.
Chi vuole contribuire può farlo ancora  sabato e domani acquistando generali alimentari nei seguenti punti vendita:

Gros Cidac: sabato e domenica dalle 8 alle 21; Carrefour Pollein: sabato 8.30-21 e domenica 9-19; Carrefour Market Pollein: sabato 8-19.30 e domenica 9-13 e 15.30-19; Carrefour Market piazza Plouves: sabato 8.30-20 e domenica 9-19; Carrefour Market Saint-Christophe: sabato 8.30-20 e domenica 9-19; Conad Saint-Christophe sabato 8.30-20 e domenica 8.30-19; La Bottega SMA via Saint-Martin de Corléans Aosta solo sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30.
Domani, sabato  5 maggio, al salone-teatro de la parrocchia di Saint-Martin de Corléans si terrà un momento di festa e di condivisione con i volontari e i giovani missionari dell’Associazione Mato Grosso. L’ingresso è libero, appuntamento alle ore 21.
Nella foto, alcuni giovani volontari impegnati lo scorso anno nella raccolta di generi alimentari a lunga conservazione.
(c.t.)

 

Natale sotto la neve in Valle d’Aosta, schiarite a Santo Stefano
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente sereno
il 24/12/2025
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente seren...
Natale, il messaggio del vescovo alla diocesi: «disarmate le parole, così si può cambiare il mondo»
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale Parini di Aosta; alla COllegiata di sant'Orso, alle 17.30, recita dei Vespri di Natale
il 24/12/2025
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale ...