Posted by on

Sanità: nuovo sito per le ostetriche valdostane

Si celebra oggi, sabato 5 maggio, la Giornata Internazionale dell'Ostetrica; le professioniste valdostane presentano il nuovo sito, strumento di informazione e di salute.

Sanità: nuovo sito per le ostetriche valdostane

Si celebra oggi, sabato 5 maggio, la Giornata Internazionale dell’Ostetrica, all’insegna dello slogan «Ostetriche in prima linea per un’assistenza di qualità».

Il nuovo sito

Per l’occasione, le professioniste valdostane presentano il nuovo sito internet, «uno strumento creato non solo per le ostetriche, ma soprattutto per le donne, con uno spazio a loro dedicato che offre articoli e spunti su temi legati alla sfera femminile, nelle diverse fasi della vita, dalla nascita all’adolescenza, passando per l’età fertile, la gravidanza, il puerperio e la menopausa. Un modo, per tutte le donne, per riscoprire la figura dell’ostetrice e le sue competenze e per ottenere informazioni utili sulla salute perchè obiettivo dell’assistenza ostetrica è quello di promuovere la salute femminile in ogni età, la salute materna, neonatale e familiare» – spiegano le ostetriche valdostane -.

Sanità: nuovo sito per le ostetriche valdostane

 

Poche settimane addietro, le professioniste valdostane si sono riunite in assemblea, celebrando il passaggio da Collegio a Ordine Professionale – così come dettato dalla legge Lorenzin – e festeggiando l’ostetrica ‘meno giovane’ iscritta all’Ordine, Alma Sabolo.

Sanità: nuovo sito per le ostetriche valdostane
Corinne Menabreaz e Alma Sabolo

 

Per il triennio 2018/2020, l’Ordine delle Ostetriche valdostane è presieduto da Corinne Ménabreaz; del direttivo fanno parte anche Alessia Cornaz (vice presidente), Francesca Cavalieri (segretaria), Sara Fiou (tesoriera) e Nathalie Belley (consigliera).

http://www.ostetrichevda.it

(c.t.)

Condividi

Other news

LAST NEWS