Procura Aosta: il pm Francesco Pizzato completa l’organico
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 10/05/2018

Procura Aosta: il pm Francesco Pizzato completa l’organico

Insediato oggi il nuovo sostituto procuratore. Eugenia Menichetti: «Ora la pianta organica è completa; gli uffici smaltiscono più del lavoro che arriva»

E’ arrivato anche l’ultimo tassello nel mosaico della procura di Aosta. Giovedì 10 maggio, infatti, è stato il giorno dell’immissione in possesso del nuovo sostituto procuratore, Francesco Pizzato, 32 anni di Aosta.

Procura efficiente

Il giovane valdostano, classe 1986, andrà così ad affiancare i colleghi Luca Ceccanti, Eugenia Menichetti (foto) e Carlo Introvigne, in una procura guidata dal procuratore capo Paolo Fortuna e che ora è «finalmente completa» sottolinea Eugenia Menichetti. «L’arrivo del dottor Pizzato ci dà anche l’occasione per effettuare una verifica sui dati dell’ufficio – continua – e non possiamo che essere soddisfatti. La riorganizzazione che c’è stata a dicembre ha portato a risultati eccellenti. Infatti per quanto riguarda l’indice di ricambio e di smaltimento dei fascicoli è del 140%: questo è il segno che la procura smaltisce molto più del lavoro che arriva».

Il nuovo arrivato

Il sostituto procuratore Francesco Pizzato sarà titolare del IV° dipartimento d’indagini, competente in materia di alimenti e lavoro e affronterà tutti i casi riguardanti, ad esempio, lesioni e omicidi colposi sui posti di lavori, il rispetto delle norme sugli infortuni e tutti i casi legati alla materia alimentare. «Conosco molto bene la realtà valdostana, visto che sono nato qui – sottolinea un emozionato Pizzato -, anche se ho completato i miei studi fuori Valle. Sono pronto a cominciare e mi occuperò al meglio dei settori che mi sono stati assegnati».

(alessandro bianchet)

Consiglio Aosta: ok agli indirizzi di governo, il sindaco apre, l’opposizione annuncia battaglia
Nella seduta di insediamento dell'assemblea aostana, il primo cittadino ha rimarcato la necessità di lavorare «per tutta la città». Avs si è astenuta elogiando alcuni punti in comune; Renaissance e centrodestra hanno lasciato qualche spiraglio solo per alcuni temi condivisi
il 29/10/2025
Nella seduta di insediamento dell'assemblea aostana, il primo cittadino ha rimarcato la necessità di lavorare «per tutta la città». Avs si è astenuta ...