Posted by on

Incidente Gignod: oggi l’interrogatorio del camionista

Comparirà questo pomeriggio in Procura l'autista del camion accusato di omicidio stradale per l'incidente che ha tolto la vita a Luciano Cerise

Incidente Gignod: oggi l’interrogatorio del camionista

E’ fissato per questo pomeriggio, venerdì, di fronte al titolare dell’inchiesta, il pm Eugenia Menichetti, l’interrogatorio per l’autista del camion coinvolto, lunedì 7 maggio a Gignod, nell’incidente mortale che è costato la vita a Luciano Cerise, 78 anni di Charvensod.

Omicidio stradale

Il 43enne ucraino, alla guida del tir con targa francese, è stato inserito nel fascicolo delle notizie di reato con l’accusa di omicidio stradale.
Secondo le prime ricostruzioni, effettuate dai carabinieri di Aosta, il camion con rimorchio avrebbe iniziato a sbandare poco prima di una curva. Vani i disperati tentativi di Cerise (che viaggiava in direzione opposta) di evitare l’urto: il rimorchio, infatti, ha impattato con il lato anteriore sinistro del pick-up e, agganciato il mezzo, l’ha sbalzato per alcuni metri nell’altra corsia.
Nello schianto, avvenuto all’altezza del bivio per Allein, sulla statale 27, la moglie di Cerise, seduta nel posto del passeggero, è rimasta illesa.

(al.bi.)

Condividi

LAST NEWS