Posted by on

EVENTI IN SETTIMANA

LUNEDÌ 21 MAGGIO

BRISSOGNE – Si terrà al casa circondariale, alle 19, la cerimonia celebrativa in occasione del 201mo anniversario di Fondazione del Corpo di polizia penitenziaria.

MARTEDÌ 22 MAGGIO

AOSTA – Il Café-Librairie di piazza Roncas ospita, alle 17.30, il dibattito sul romanzo Le rapport de Brodeck di Philippe Claudel. L’appuntamento è promosso dall’Alliance française.

MORGEX – Nell’auditorium comunale andrà in scena, alle 20.30, La famosa invasione degli orsi in Sicilia, Saggio teatrale tratto dall’opera per l’infanzia di Dino Buzzati, a cura di Verdiana Vono.

MERCOLEDÌ 23 MAGGIO

AOSTA – La Cittadella dei giovani ospita, alle 21, una serata di musica e divertimento con i Tinta Ma Rock organizzata dall’associazione donatori Sangue e Organi Silvy Parlato per non dimenticare Silvy e Nicole.

DONNAS – La biblioteca comprensoriale propone ai suoi piccoli utenti una lettura animata, accompagnata da un piccolo laboratorio. Appuntamento alle 17.15.

DONNAS – In occasione del passaggio del 101° Giro d’Italia, la biblioteca organizza una serata con Maurizio Pitti e Franco Morgani che presenteranno il loro viaggio-avventura a Capo Nord in bicicletta.

VERRES – Il biotestamento è legge: esperti a confronto nel salone comunale Bonomi di piazza Europa 1, alle 21.

GIOVEDÌ 24 MAGGIO

AOSTA – La biblioteca invita i ragazzi, alle 17.30, per l’ora del racconto Voglio anch’io di Gek Tessaro.

AOSTA La sala conferenze della biblioteca regionale ospita, alle 17, la presentazione del libro di poesie di Giorgio Bongiorno Altalena di riflessioni con la prefazione di Magdi Cristiano Allam.

AOSTA – All’auditorium della Torre dei Balivi per la rassegna Jeudi du Consrevatoire si esibiranno, alle 20.30, in concerto i corni con musiche di Bach, Beethoven, Bozza, Mozart, Rossini, Turner e Weber.

GIGNOD – Il salone polivalente delle scuole elementari accoglierà, alle 20, il saggio finale del corso di fisarmonica.

SAINT-CHRISTOPHE – Dinamiche, vincoli, opportunità e crisi della famiglia sono i temi che il Gruppo Teosofico valdostano affronterà, alle 20.30, nella sede di località di Grand Chemin con Elettra Cornero. Contributo di 5 euro.

VENERDÌ 25 MAGGIO

AOSTA – Apre le porte dalle 16 alle 19 l’orto di Sant’Orso, ingresso in via Guido Rey, vendita di frutta, verdura, formaggi di capra, miele, erbe spontanee, prodotti essiccati, vino e artigianato di piccole aziende valdostane.

AOSTA – La sala conferenze della Bcc di via Garibaldi ospita, alle 18, la presentazione del libro di Alberto Toscano “Un vélo contre la barbarie nazie: l’incroyable destin du champion Gino Bartali”, che salvò dalla deportazione 800 ebrei.

AOSTA – Debutta al teatro Splendor la rassegna di canti corali quando alle 21 si esibirà l’Arcova Vocal Ensemble.

CHAMPORCHER – Il salone polivalente Espace Champorcher di frazione Vignat accoglie, alle 21, la presentazione del libro Crescere senza stereotipi, scritto per contrastare il sessismo e la violenza di genere.

GIGNOD La biblioteca organizza nella saletta dell’ex latteria di Variney la serata dal titolo “Secret magico valore: la tradizione, il dono, il suono”. Alle 20.30 si parlerà dell’antica tradizione fatta di rituali, magia dei numeri, energia delle parole, vibrazione dei suoni e tanto altro ancora.

ISSOGNE – In località Castagneti apre i battenti, alle 19, il ristorante con cena bavarese e grigliata a base di costine di maiale, dando il via alla Festa della birra. Alle 22 serata danzante.

POLLEIN – Nei padiglioni di località Grand Place si celebra la Festa delle rane. Alle 19 apre il ristorante mentre, alle 21, è in programma la serata danzante con l’orchestra Lady Barbara che lascia il posto dopo mezzanotte alla The Gustibus Band con musica anni ’60-’70 e ’80.

QUART – L’Auditorium comunale di Quart ospiterà, venerdì 25 maggio, alle 21, la serata “Il mio cuore nelle tue mani”. Interverranno Giuseppe Ciancamerla, cardiologo e presidente dell’Associazione Les amis du cœur du Val d’Aoste e di Conacuore e Angelo Berlini, istruttore di BLS-D che tratterà l’intervento di emergenza del soccorritore occasionale testimone di morte cardiaca improvvisa. L’evento è organizzato dalla farmacia di Quart col patrocinio del Comune ed in collaborazione con la biblioteca.

Condividi

LAST NEWS