Peculato, patteggia e risarcisce casellante Traforo Gran San Bernardo
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 23/05/2018

Peculato, patteggia e risarcisce casellante Traforo Gran San Bernardo

Ha patteggiato un anno e 8 mesi di reclusione (pena sospesa) e ha risarcito circa 28 mila euro alla Sitrasb, Edy Letey, 50 anni, accusato di peculato.

Da casellante in servizio al  traforo del Gran San Bernardo, in base alle indagini, aveva sottratto denaro alla società stessa tra il 2012 e 2017. Secondo la polizia Letey acquistava blocchetti di abbonamenti al traforo “utilizzandoli per giustificare il versamento alla società delle somme ridotte, appropriandosi della differenza tra l’importo della corsa singola ordinaria, versata dagli automobilisti, e l’importo della corsa con abbonamento”.

L’udienza si è svolta oggi, mercoledì 23 maggio, davanti al gup Giuseppe Colazingari. L’accusa era rappresentata dal pm Luca Ceccanti, la difesa dagli avvocati Corrado Bellora e Alessandro Trento.

(re.newsvda.it)

Sicurezza alimentare: gli agricoltori si mobilitano, in 6 mila a Torino
Dalla carne congelata con ormoni al riso coltivato con pesticidi vietati: è urgente potenziare i controlli su tutti i prodotti alimentari importati da Paesi extra Ue e garantire piena trasparenza al consumatore attraverso l’etichettatura obbligatoria dell’origine a livello europeo
il 26/01/2026
Dalla carne congelata con ormoni al riso coltivato con pesticidi vietati: è urgente potenziare i controlli su tutti i prodotti alimentari importati da...