INVA: “mai un ritardo nelle gare pubbliche. La professionalità nostro cavallo di battaglia”
Il rispetto perfetto delle tempistiche e gli investimenti nella professionalità sono alcuni degli aspetti più importanti, emersi questa mattina, lunedì 28 maggio, dalla relazione del direttore dell’Inva, Enrico Zanella e del presidente, Pier Carlo Rusci, in sede di quinta commissione consiliare del Comune di Aosta.
L’Inva, per il Comune rappresenta lo strumento per la realizzazione, con il coordinamento del servizio elaborazione dati del Comune stesso, dei piani annuali e pulriennali che hanno come scopo lo sviluppo, la modernizzazione degli strumenti, delle tecnologie telematiche e dei servizi comunali.
Bandi comunali nel 2017
“Cinque bandi pubblici – ha spiegato Zanella – sono stati eseguiti, tramite la centrale di committenza, per il Comune aostano nel 2017 e tutti hanno rispettato i tempi della richiesta previsti e cioè trenta giorni. In particolare i cinque bandi hanno riguardato i servizi socio-educativi, quelli relativi alle scuole comunali, l’affidamento di atti per la polizia locale, lo sgombero neve e gli animatori di comunità“.
Professionalità al top
“Abbiamo sempre investito molto sulla professionalità. le cifre parlano chiaro, si parla di oltre 2280 ore di formazione per 147 dipendenti e nell’anno in corso contiamo di inserire nel personale quattro o cinque figure altamente specializzate. Certo alcune figure professionali – ha concluso il direttore dell’Inva, Enrico Zanella – sono sempre più ricercate, difficili da trovare e, sopratutto, hanno dei costi insostenibili”.
Il direttore dell’Inva, Zanella, ha poi invitato il presidente della quinta commissione, Luca Lotto e tutti i consiglieri del capoluogo a fare una visita presso la sede della società per poter vedere da vicino il funzionamento e le innovazioni tecnologiche.
(f.c.)