Governo VdA: Uv e Ac-PnV-Sa parlano di incontro cordiale
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 01/06/2018

Governo VdA: Uv e Ac-PnV-Sa parlano di incontro cordiale

Nessun attrito tra ex alleati e il Leone rampante, la politica va avanti

«E’ stato un incontro positivo, cordiale e interessante». Sono gli aggettivi usati dal presidente dell’Union valdôtaine Ennio Pastoret al termine della consultazione per la formazione di un governo regionale con Area civica-Pour notre Vallée-Stella Alpina. Prosegue: «Abbiamo fatto ragionamenti in prospettiva, sui punti programmatici legati in particolare al progetto politico di mettere l’individuo al centro».

Sull’influenza del neo nato governo giallo-verde sul futuro amministrativo regionale dice: «non so; in passato ci sono stati governi locali diversi da quelli romani». Nessun attrito con gli ex alleati di Stella Alpina e gli ex unionisti di PnV. «La politica – dice – è un elemento in divenire, l’obiettivo resta dare risposte concrete ai valdostani. Dovremo comporre un quadro consapevoli d fare passi avanti rispetto alla legislatura scorsa».

Punti di contatto

Anche per l’interlocutore Carlo Marzi segretario di Stella Alpina che ieri ha incontrato la Lega «è andata bene. Ci sono punti di contatto e c’è la disponibilità di andare oltre al passato e ai personalismi». Aggiunge: «rimane la forte volontà di dialogare con tutti per trovare soluzioni le più ampie possibili per risolvere i problemi della comunità».
(danila chenal)

Coldiretti Valle d’Aosta a Strasburgo: stop importazioni sleali e più controlli per agricoltura di montagna
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importazioni e la tutela delle produzioni locali
di Erika David 
il 20/01/2026
Oltre mille agricoltori europei, tra cui una delegazione di Coldiretti VdA, hanno sfilato a Strasburgo per chiedere controlli più severi sulle importa...