Inaugurato il nuovo punto informativo al Parini
Sanità
di segreteria il
14/06/2018

Inaugurato il nuovo punto informativo al Parini

E’ stato inaugurato nella tarda mattinata di giovedì 14 giugno, con tanto di benedezione del cappellanno, il nuovo Punto informazioni dell’ospedale Parini di Aosta, per la quale realizzazione sono occorsi cinque mesi di lavori e un investimento di 100mila euro.

Nell’ambito dell’intervento, sono stati riqualificati gli spazi e gli ambienti del primo accesso all’ospedale: la struttura è composta da tre sportelli, due servizi igienici, uno spogliatoio e una tisaneria.

Inoltre, l’accesso da viale Ginevra è garantito ora da un ingresso in piano direttamente sul marciapiede e da un percorso di entrata e uscita con passaggio diretto davanti al punto informativo.

Aumenta anche la sicurezza: l’intera area è videosorvegliata tramite cinque telecamere che coprono sia gli accessi sia i percorsi.

<<Gli addetti allo sportello, oltre a fornire tutte le informazioni necessarie agli utenti per muoversi agevolmente all’interno della struttura ospedaliera, garantiranno un servizio di accompagnamento e assistenza ai punti rossi interni per il pagamento dei ticket>> ha spiegato Angelo Pescarmona, commissario dell’Usl della Valle d’Aosta.

<<Questo sportello è stato pensato per offrire un nuovo punto d’incontro ai cittadini – ha puntualizzato l’assessore regionale alla Sanita Luigi Bertschy – e allo stesso tempo creare nuovi spazi all’interno e smaltire le code nella zona dell’accettazione. Sperimenteremo ora il servizio e conteremo i passaggi per verificarne l’efficacia e l’utilità>>.

(na.bl.)

 

Ossigeno: a Brusson 3 giorni per tornare a respirare la montagna
Dal 23 al 25 luglio a Estoul di Brusson tre giorni di laboratori, incontri e musica per respirare la montagna in modo nuovo con il festival Ossigeno
di Erika David 
il 19/07/2025
Dal 23 al 25 luglio a Estoul di Brusson tre giorni di laboratori, incontri e musica per respirare la montagna in modo nuovo con il festival Ossigeno
Referendum: Avs-Rete civica dicono No alle 3 preferenze
Gli alleati all’interrogativo Vuoi la legge elettorale peggiore d’Italia? rispondono in coro: NO e lanciano dal centro sostenibile di Lavesé a Saint-Denis la campagna referendaria
il 19/07/2025
Gli alleati all’interrogativo Vuoi la legge elettorale peggiore d’Italia? rispondono in coro: NO e lanciano dal centro sostenibile di Lavesé a Saint-D...