Pubblicato da il

La Piazza: tre giorni di sport e spettacolo in centro ad Aosta

La grande kermesse organizzata dall'ASD Valdostana torna dal 29 giugno al 1° luglio; quarantadue le squadre iscritte al Trofeo Maicol Castelnuovo di calcio a 5; lo sfortunato giovane, scomparso durante l'edizione 2017, sarà ricordato in una messa domani alle 18.30 ad Aymavilles

La Piazza: tre giorni di sport e spettacolo in centro ad Aosta
Walter Pizzurro e Giancarlo Donato

Quarantadue squadre di calcio a 5 daranno vita, dal 29 giugno al 1° luglio, dell’edizione 2018 de La Piazza. La grande kermesse organizzata dall’ASD Valdostana nel cuore di Aosta torna con un programma ricco di eventi.

Il Memorial Maicol Castelnuovo

Il torneo di calcio a 5 sarà intitolato a Maicol Castelnuovo, lo sfortunato portiere morto durante l’edizione 2017. Ai nastri di partenza ci saranno 42 squadre: 22 di pro, 16 di amatori e 4 femminili. Si giocherà in piazza Chanoux e, in misura minore, al convitto Federico Chabod e al Puchoz.

Maicol Castelnuovo sarà ricordato alle 18.30 di domani, sabato 23 giugno, nella messa di anniversario celebrata nella chiesa di Aymavilles.

Il Trofeo Città di Aosta di street basket

Piazza San Francesco sarà teatro del torneo di street basket tre contro tre. Il Trofeo Città di Aosta comincerà sabato alle 14 e finirà domenica alle 18.30.

Gli eventi collaterali de La Piazza

Tanti gli eventi collaterali previsti dagli organizzatori. In piazza Roncas ci saranno le animazioni per bimbi, i tornei di play station e quelli di calcio balilla. Non mancheranno le esibizioni di freestyle calcio e basket, così come la magia, con lo spettacolo del Mago Vinz.

Domenica mattina i campi di piazza Chanoux saranno occupati dai piccoli calciatori. Nel corso del fine settimana ci sarà spazio anche per il baskin e il calcio integrato.

La presentazione completa dell’evento sarà pubblicata in una pagina speciale su Gazzetta Matin in edicola lunedì 25 giugno.

(d.p.)

Condividi

ULTIME NEWS