Val Veny e Val Ferret: novità nella regolamentazione estiva d’accesso
comuni
di segreteria il
26/06/2018

Val Veny e Val Ferret: novità nella regolamentazione estiva d’accesso

Decise dalla Giunta comunale di Courmayeur il transito e la sosta veicolare

Novità per la regolamentazione estiva nella Val Ferret e nella Val Veny, deliberate dalla Giunta comunale di Courmayeur per quanto il transito e la sosta.

Regolamentazione in Val Ferret

Entrando nei particolari, la regolamentazione, per quanto riguarda la Val Ferret, è stata così definita: il traffico veicolare è regolamentato dal 30 giugno al 1° luglio e dal 6 luglio al 2 settembre prossimo dalle 9 alle 17 con la presenza sul territorio di tre addetti alla vigilanza.

Le novità in Val Veny

Nella Val Veny, invece, il traffico veicolare è regolamentato dal 20 luglio al 2 settembre dalle 9.30 alle 16.30, con l’ausilio di un addetto alla vigilanza. Gli addetti alla vigilanza, oltre ad assolvere il servizio di supporto ed informazione rispetto alla regolamentazione della viabilità e della sosta, si occupano della gestione del flusso dei veicoli e, nel caso di mancato rispetto dell’ordinanza collegata alla deliberazione o comunque di comportamenti illeciti, della segnalazione ai soggetti competenti incaricati dell’attività sanzionatoria.

Revisione pass di accesso

Nel corso del 2018 sarà, inoltre, avviata la revisione e sostituzione dei pass di accesso nonché l’organizzazione informatica per il rilascio degli stessi che consenta una rapida ed efficace azione di verifica da parte degli uffici competenti comunali.

(re.newsvda.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...