Ciclismo estremo: Pitti e Morgani sbarcati in continente dopo 1800 chilometri
Arrivati in Estonia da Capo Nord, passeranno in Italia a metà luglio, diretti verso la Spagna
Prosegue a pieno ritmo l’avventura estrema dei due ciclisti, Maurizio Pitti di Donnas e Franco Morgani di Quincinetto che, partiti da capo Nord mercoledì scorso 20 giugno, per la durissima gara di ultraciclismo “NorthCape-Tarifa”, sono ormai sbarcati in continente, a Tallin in Estonia.
Pedalando verso l’Italia
Con 1800 chilometri lasciati già alle spalle, affrontando maltempo e avendo già attreversato Norvegia e Finlandia in Scandinavia, i due ciclisti si stanno avvicinando gradualmente verso l’Italia, dove è previsto il loro passaggio nella seconda settimana di luglio,attraversando nei prossimi giorni Lettonia e Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Austria e la Svizzera, con entrata nella penisola italiana da Passo del Gottardo.
Il gran finale tra passi alpini e pirenaici dopo 7300 chilometri
La loro avventura su due ruote, in piena autonomia, proseguirà poi affrontando gli impegnativi passi alpini francesi e pirenaici e dirigendosi verso la Spagna del Sud attraverso Andorra, dopo aver pedalato per circa 7300 chilometri. Dopo più di un quarto dell’avventura Maurizio pitti commenta: “La strada è ancora tanta ma l’umore è decisamete alto. Sicuramente la fatica si fa sentire ma a parte i primi giorni il tempo è andato migliorando e questo ci aiuta. La difficoltà più grande è sempre quella di conciliare i chilometri da percorrere ogni giorno con la gestione fisica del riposo, l’alimentazione e la tenuta sia fisica che psicologica”. Pitti e Morgani secondo le previsioni passeranno in Italia nella seconda settimana di luglio.
E’ possibile seguire tutte le tappe del loro viaggio sulla pagina facebook dei due ciclisti o direttamente sul sito della gara: www.northcape-tarifa.com
(f.c.)