Aeroporto: 12 passeggeri per il primo volo verso Olbia, due restano a terra
Il Beech 1009 D della Private Wings che ha operato il volo inaugurale Aosta-Olbia.
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 30/06/2018

Aeroporto: 12 passeggeri per il primo volo verso Olbia, due restano a terra

E' decollato direzione Sardegna con venti minuti di ritardo il primo volo operato dalla compagnia tedesca Private Wings; restano a terra una giovane mamma e il suo bambino di 4 anni, con la carta d'identità scaduta.

E’ decollato con un ritardo di 20 minuti dalla pista dell’aeroporto Corrado Gex, l’aeromobile Beech 1009 D da 19 posti della compagnia tedesca Private Wings, diretto a Olbia che stamattina, sabato 30 giugno, ha inaugurato la ‘nuova stagione’ dello scalo regionale.

Avrebbe dovuto decollare alle 9.40, ma l’aeromobile è arrivato da Monaco solo qualche minuto prima delle 9.20. Alle 10.01, l’aeromobile ha lasciato la pista del Corrado Gex; in un’ora e venti raggiungerà Olbia.

Passeggeri e contrattempi

Sono 12 i passeggeri partiti poco fa alla volta della Sardegna; avrebbero dovuto essere in 15, uno non si è presentato, mentre una giovane mamma e il suo bambino di 4 anni sono rimasti a terra poiché il documento d’identità del minore era scaduto.

Lo stesso aeromobile ripartirà da Olbia alle 13 per atterrare all’aeroporto Corrado Gex alle 14.20; non sarà vuoto, secondo quanto riferito dal presidente di Avda Giovanni Pellizzeri, ci sono undici prenotati.

Il decollo del Beech 1009 D alle 10.01 dalla pista dello scalo regionale

 

 

Si vola tutta l’estate

Il volo Aosta-Olbia è operato dalla compagnia tedesca Private Wings e sarà attivo per tutta l’estate, fino al primo settembre, ogni sabato.

Il costo è di 299 euro andata e ritorno per Olbia (con scontistica riservata agli under 14) mentre è di 149 euro il costo del volo Monaco-Aosta con gratuità per i ragazzi fino a 14 anni (con un adulto pagante) per tutto il mese di luglio.

I biglietti possono essere acquistati in quattro agenzie viaggi: Valtravel, Valair, I viaggi dell’Arco e Cip Tours. Avda ha attivato una infoline che risponde allo 0165-303350.
Nella foto, l’aeromobile Beech 1009 D della compagnia Private Wings che ha effettuato il volo inaugurale Aosta-Olbia.
I dettagli e le interviste nel servizio di Ilaria Marjolet su Gazzetta Matin di lunedì 2 luglio.
(cinzia timpano)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...