Trail: Henri Aymonod domina la gara di La Thuile
Partenza La Thuil trail
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 30/06/2018

Trail: Henri Aymonod domina la gara di La Thuile

In 232 si sono presentati al via della quarta tappa del Tour VdA; al femminile successo della pavese Benedetta Broggi

Henri Aymonod e Benedetta Broggi hanno vinto oggi il La Thuile Trail. La terza edizione della gara della Valdigne quest’anno era valida anche per il Tour VdA.

Al via si sono presentati 232 atleti, che si sono sfidati su un percorso nuovo. Gli organizzatori, infatti, hanno abbassato il tracciato per evitare i tratti ancora innevati. Confermati i 25 chilometri di sviluppo, con 1500 metri di dislivello positivo.

Henri Aymonod vince il La Thuile Trail maschile

Henri Aymonod ha dominato la gara maschile. Il talento del team La Sportiva ha chiuso in 2h40’26”, precedendo Mattia Colella dell’Alpine Runners VdA (2h42’38”). Terzo gradino del podio per Marco Béthaz del team Technos Medica (2h49’01”).

La gara femminile parla pavese

Benedetta Broggi si è imposta nella gara femminile. L’atleta pavese è partita in testa e non ha avuto problemi a chiudere prima in 3h07’13”. Con lei sul podio la genovese Valentina Pippo (3h25’50”) e la valdostana Sylvie Thomasset (3h40’31”).

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 2 luglio una pagina speciale interamente dedicata alla manifestazione con cronaca, classifiche, interviste e foto.

(d.p.)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...