Posted by on

EVENTI IN SETTIMANA

LUNEDÌ 2 LUGLIO

AOSTA – Per la rassegna Estate d’Essai il cinéma de la Ville di via Xavier de Maistre proietta alle 21, la pellicola Benvenuto in Germania di Simon Verhoeven, con Senta Berger, Heiner Lauterbach e Eric Kabongo.

AYAS – Al bar brasserie Le Cadran solaire di Antagnod si pratica yoga, dalle 15.30 alle 16.15, con Martina, insegnante di Yogamonterosa, che farà scoprire il mondo dello yoga in modo semplice e divertente ai bambini.

MARTEDÌ 3 LUGLIO

CHALLAND-SAINT-ANSELME – Un momento di animazione per bambini dai 6 agli 11 anni in località laghetto, dalle 15 alle 17.30, alla scoperta dei ru e dei forni in Val d’Ayas.

GRESSONEY-SAINT-JEAN – All’area attrezzata Lago Gover, in caso di maltempo nella scuola elementare di piazza Beck Peccoz, Fantalago attività di animazione per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.

NUS – L’Osservatorio Astronomico a Saint-Barthélemy propone dal martedì al sabato due appuntamenti: alle ore 15 la visita guidata diurna con l’osservazione del sole in laboratorio eliofisico e l’illustrazione della strumentazione utilizzata per i progetti di ricerca scientifica e dalle ore 21.30 alle 23.30 la visita guidata notturna-speciale estate, durata due ore, con l’osservazione del cielo a occhio nudo e con i telescopi della terrazza didattica.

SAINT-MARCEL – Il Centro socio-culturale di località Sinsein 60 ospita l’evento Il benessere in un bicchiere, presentazione di cocktail analcolici a base di estratti di frutta e verdura con proprietà nutraceutiche. Interverranno Giovanni Chiarella e Annalia Fontanini (Aibes.) e la naturopata Silvana Piotti. Appuntamento alle 21.

MERCOLEDÌ 4 LUGLIO

AOSTA – Per la rassegna Estate d’Essai il cinéma de la Ville di via Xavier de Maistre proietta alle 21, la pellicola Benvenuti in Germania di Simon Verhoeven, con Senta Berger, Heiner Lauterbach e Eric Kabongo.

AYMAVILLES – La Vinosteria Antirouille invita a un aperitivo e a una in vigna, alle 18.30, per trascorrere una serata alla scoperta delle cantine valdostane e delle loro vigne.

MORGEX – La saletta della biblioteca ospita, alle 21, Roberto Mancini che parlerà di educazione alla legalità, uso critico dei media e conoscenza del fenomeno geo-politico della guerra moderna.

Condividi

LAST NEWS