Cinema: Vanessa Incontrada e Ricky Memphis: “Colpiti dall’affetto dei valdostani”
CULTURA & SPETTACOLI
di segreteria il
03/07/2018

Cinema: Vanessa Incontrada e Ricky Memphis: “Colpiti dall’affetto dei valdostani”

Presentato il film di Rai Fiction "L'amore, il sole e le altre stelle", girato ad Aosta in queste settimane

La Valle d’Aosta ci ha ospitato in queste settimane con i suoi meravigliosi paesaggi e con il grande affetto della sua gente e, cosa inusuale, con la possibilità di spostarci, spesso a piedi, da un set all’altro“. Così si sono espressi all’unisono, con grande soddisfazione il regista, Fabrizio Costa, e gli attori protagonisti, Vanessa Incontrada e Ricky Memphis, della fiction “L’amore, il sole e le altre stelle”, girata ad Aosta e dintorni e presentata ufficialmente nel corso di una conferenza stampa martedì 3 giugno nel salone ducale del Municipio alla presenza di autorità comunali e regionali. Una commedia che concentra la sua attenzione sul rapporto tra genitori e figli e sulle nuove generazioni sempre più precoci, con due coppie travagliate e coinvolte nella vita ricca di svolte imprevedibili dei propri figli.

La soddisfazione di Film commission a livello turistico e economico

Il direttore di Film commission Valle d’Aosta, Simone Gandolfo, parlando della fiction, prodotta dalla Pepito in collaborazione con Rai Fiction e che andrà in onda nella prossima stagione televisiva, ha sottolineato che “anche in questo caso, come è successo per altre fiction o film, son diversi gli obiettivi raggiunti: il fatto che i turisti, attratti dalle location viste in tv o al cinema, scoprino poi le bellezze della regione; l’attenzione ai talenti e alle professionalità locali in tutti i settori legati al cinema; la ricaduta economica, con nell’ultimo anno 300.000 euro investiti e 900.000 entrati, e la scelta del territorio per le sue bellezze, apprezzate spesso anche dai protagonisti e da tutto lo staff della troupe”.

Le sensazioni positive dei protagonisti: Costa, Incontrada e Memphis

Il regista della fiction Rai, Fabrizio Costa, che già conosceva la valle in quanto da piccolo veniva a sciare, ha messo in evidenza che: “ il pochissimo inquinamento presente nella regione ha permesso di fare delle splendide riprese, grazie aduna luce straordinaria e che è stata l’occasione per riscoprire la montagna“.

Vanessa Incontrada, l’affascinante e nota attrice spagnola protagonista della fiction ha espresso particolare soddisfazione per “l’affetto dei valdostani e la possibilità di girare comodamente in bicicletta senza il caos delle location doVE sono abituata a girare, Io amo le piccole località, in quanto abito in una piccola località, anche se marittima. Mi sono affezionatA molto alla Valle e ai suoi abitanti e da domani mi mancheranno molto“.

Sulla stessa linea di pensiero Ricky Memphis, il noto attore comico protagonista di tante commedie di successo del cinema italiano: “E’ stato tutto bellissimo – ha detto Memphis – a cominciare dal grande affetto della gente e dall’ottimo rapporto con lo staff in un posto meraviglioso come la Valle d’Aosta“.

(f.c.)

 

 

Musica: Aosta Classica riporta ad Aosta l’Orchestra giovanile italiana
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Workshop propone concerti diffusi in vari luoghi della città
il 03/07/2025
La sua permanenza culminerà con un concerto sinfonico, che si terrà nella Piazza d’Armi sabato 26 luglio; intanto dal 7 al 12 luglio Aosta Classica Wo...