Chamois: artigiani protagonisti con il settimo Atelier
Domani, domenica 8 luglio nella piazza centrale e nel borgo
Artigiani valdostani grandi protagonisti con la settima edizione dell’Atleier degli artigiani, in programma,domani, domenica 8 luglio (dalle 9 alle 18), nella piazza centrale e nel suggestive vie dell’antico borgo di Chamois.
Espositori della tradizione valdostana
Alla tradizionale manifestazione, organizzata dal Comune e dalla Regione nell’ambito della rassegna “Chamois in punta di piedi”, prenderanno parte numerosi espositori provenienti da tutta la Valle. L’Atelier degli artigiani vedrà, nel corso della giornata, l’esposizione di produzioni artigianali di Chamois, ma anche della regione in generale, con una serie di dimostrazioni dal vivo, per i visitatori locali e per i turisti, di mestieri antichi, legati alla tradizione della Valle d’Aosta.
La musica e la gastronomia tradizionali
La giornata sarà allietata dalla musica e caratterizzata dalla degustazione di prodotti locali. Accompagnamento musicale, durante l’intera domenica con profumi d’antan, con l’affiatato duo composto da Fabio Rinaudo e Claudio De Angelis che si esibiranno in “Piper’s Night – Racconti di Cornamuse”.Il ristoro, con prodotti tipici della tradizione valdostana, sarà a cura della pro loco di Chamois.
(f.c.)